Tipi di olio lubrificante

07/08/2012 by admin

Tipi di olio lubrificante
Raccogliendo l'olio motore giusto per la tua auto usata per essere un compito facile, come solo uno o due tipi di lubrificante erano disponibili. Al giorno d'oggi, sembra come se avete bisogno di un lessico ed enciclopedia per accertare quale tipo di olio lubrificante è il migliore per la vostra auto. Fino a comprendere le varianti disponibili, bastone con le raccomandazioni del produttore per il giusto tipo di lubrificante olio motore per il vostro veicolo.

Olio motore voti

L'American Petroleum Institute e la Society of American Engineers entrambi forniscono informazioni sulla classificazione per motori oli lubrificanti. La classificazione API fornisce un rating di servizio sull'olio stesso attualmente designata come "SL", mentre il rating di SAE classifica l'olio motore dalla sua viscosità – resistenza di flusso del fluido alle alte e basse temperature. Il primo numero della serie determina il flusso dell'olio o la viscosità nominale a 0 gradi, indicati con una "W", che significa "Inverno" e non "peso", accanto al primo numero, con l'altro numero della serie riferendosi allo spessore di olio ad alte temperature. Confronto tra 10w-30 a 10w-40 ti dice che il "40" mantiene il suo spessore più lunghi a temperature più elevate rispetto all'olio 10w-30.

Oli sintetici

Troverete completamente sintetici oli utilizzati nei veicoli e motori di alta tecnologia High-end. Test per questi oli sono rigorosi e dire questi oli forniscono prestazioni superiori per veicoli come Corvette classic o giaguari ben tenuti. Progettato con la più alta viscosità, oli completamente sintetici non sono per ogni auto – e alcuni oli sintetici non possono avere le caratteristiche ha bisogno il vostro veicolo. Sempre seguire le raccomandazioni del produttore in caso di dubbio.

Oli di elevata resa chilometrica

Perché veicoli spesso durano più a lungo i predecessori, molte automobili sostengono più di 100.000 miles di funzionamento. L'articolo "Come to Pick The diritto motore olio per Your Car" che appare in "Popular Mechanics" indica che più di due terzi dei veicoli sulla strada oggi registrare più di 75.000 miles di funzionamento. Per ospitare queste più vecchie automobili, selezionare un chilometraggio elevato olio formulato appositamente per questi veicoli.

Miscele sintetiche

Oli sintetici-blended forniscono il meglio dei due mondi – oli che abbinano oli organici sintetici per fornire olio che lubrifica a temperature più elevate – così come meglio problemi di movimentazione per veicoli con carichi più pesanti. Molti proprietari di veicoli nuovi camion e sport optano per questa scelta di olio perché fornisce funzionalità aggiunte senza i costi costosi di oli completamente sintetici.

Additivi per olio

Molti appassionati di auto girare per additivi per olio che integrano l'olio nel motore del veicolo. Tali additivi spesso forniti una maggiore protezione contro usura, sporcizia e attrito. Con l'aggiunta di disperdenti, questi additivi olio lavorano per impedire il fango e sporcizia nel motore attaccando a detriti e spostandolo verso il filtro dell'olio fuori del modo il tuo motore di parti in movimento. Altri additivi possono includere inibitori di ruggine, detergenti, antiossidanti e modificatori di attrito.

Trasmissione e oli per ingranaggi

Trasmissioni e trasmissioni anche hanno bisogno di lubrificazione per ridurre l'attrito che provoca calore e promuovono la vita di questi elementi trovati in macchina. Ogni trasmissione avrà un fluido raccomandato per l'uso per la lubrificazione, mentre alcuni possono chiamare per olio per ingranaggi invece di un fluido di trasmissione. Tutte le parti in movimento su un veicolo richiedono lubrificazione. Consultare il manuale del proprietario per i tipi di olio e lubrificazione cicli necessari per l'auto e di cui ha bisogno questa lubrificazione.

Related Articles