Fabbisogno di combustibile di Acura MDX

March 17

Fabbisogno di combustibile di Acura MDX
La Acura MDX è un'elegante versione del veicolo nuovo di Honda crossover popolare. il MDX offre una serie di caratteristiche standard che sono opzionali o non disponibili su modelli meno costosi di pilota di Honda. Il cane di cima, 300 cavalli motore rende il MDX un arzillo performer per il suo peso di 4.500-libbra marciapiede. Fabbisogno di combustibile è piuttosto standard attraverso linea di Honda di veicoli che per la maggior parte non sono ancora state adattate per l'utilizzo con etanolo completo.

Numero di ottano

Honda raccomanda un minimo di ottano 91 carburante per il pilota/MDX ma consigli che 87 ottani sono accettabile per uso a breve termine. Tuttavia, non trainare qualcosa o andare drag racing, se si decide di utilizzare 87 ottani; Honda avverte che il motore ad alta compressione in Acura MDX/pilota potrà iniziare a bussare e ping se viene sforzato durante l'utilizzo di gas di basso numero di ottano.

Additivi detergenti

Honda consiglia di utilizzare una benzina con alti livelli di detergente per mantenere pulito il sistema di carburante e il motore. I detersivi sono appena che cosa suonano come: sapone-come tensioattivi che mantengono le particelle di attaccarsi alle superfici che si toccano. Additivi detergenti possono aumentare la durata del filtro del carburante, pompa e iniettore, nonché aiutare a prevenire l'accumulo di carbonio sulle valvole.

Additivi

Non utilizzare qualsiasi benzina contenente l'ottano-amplificazione additivi piombo o MMT (metilciclopentadienil tricarbonil di manganese). Piombo ostruirà il convertitore catalitico. È improbabile che incontrerai la benzina al piombo ovunque, ma non una pista. MMT è un'alternativa di piombo che contiene manganese, che l'EPA ha dichiarato una volta nocivo ai sistemi di emissione del veicolo. Il governo federale ha invertito tale decisione nel 1995, ma Honda ancora consiglia di non utilizzare qualsiasi benzina con un additivo MMT. Esposizione al manganese può causare danni a fegato e reni nonché sintomi simili al morbo di Parkinson, quindi potrebbe essere saggio evitare l'esposizione MMT, anche se non danneggia il vostro veicolo.

Etanolo e MBTE

Il governo federale impone che tutti i veicoli venduti negli Stati Uniti dal 1988 essere compatibile con una miscela di etanolo del 10 per cento. Il pilota/MDX soddisfa questo requisito, ma non può funzionare su E85. Honda dice che il suo veicolo crossover può tollerare carburante con non più di 15 per cento dell'Etere butilico terziario metilico derivato metanolo (MBTE), un ossigenare utilizzato per aumentare il livello di ottani del carburante. La maggior parte dichiarano i governi hanno cominciato graduale MBTE loro combustibili nel 1999 dopo i geologi scoperto contaminanti da emissioni dei veicoli MBTE avevano leeched nelle acque sotterranee vicino a una città nel sud della California, ma molti stati ancora utilizzano una certa quantità di esso. In ogni caso, MBTE livelli sono in genere sotto soglia di 15 per cento di Honda, quindi contenenti questo additivo del carburante dovrebbe essere accettabile per l'uso nel vostro Acura MDX.