Come sostituire gli ammortizzatori posteriori su una Corvette 1995

February 25

Il modello 1995 era parte della quarta generazione della Chevrolet Corvette. È stato prodotto con un sistema di sospensioni posteriori indipendenti costituito da una molla posteriore trasversale e ammortizzatori. Gli urti si usurano nel tempo, permettendo l'estremità posteriore rimbalzare e sentirsi sciolti su strade sconnesse. Ammortizzatori posteriori devono essere sostituiti in coppia per garantire la stabilità nella gestione.

Istruzioni

•  Posto i blocchi di zeppo di fronte e dietro le ruote anteriori per mantenere la Corvette dal muoversi. Utilizzare la chiave per allentare ciascuna dei dadi posteriori mentre l'auto è ancora a terra. Sollevare l'auto utilizzando il jack piano, posizionare i cavalletti sotto il telaio e abbassare la vettura sulla cavalletti. Premere in giù su ogni angolo della vettura per verificare che sia stabile sulla cavalletti.

•  Utilizzare la chiave per rimuovere i dadi posteriori, memorizzare i dadi del rampone e ruote posteriori in una posizione sicura. Posizionare la presa di terra sotto l'articolazione della sospensione posteriore e sollevare il jack per supportare la nocca.

•  Inserire una chiave sul lato posteriore del bullone di montaggio inferiore. Utilizzare un ratchet e presa per rimuovere il dado esagonale che fissa il fondo dell'ammortizzatore posteriore.

•  È possibile utilizzare il cricchetto e presa per rimuovere i due mantenendo viti nella parte superiore dell'ammortizzatore. Tirare la scossa fuori il bullone di montaggio inferiore, abbassare la scossa dalla cavità di montaggio superiore e rimuovere dalla macchina.

•  Rimuovere il dado esagonale dall'ammortizzatore con una chiave fissa. Trasferire i gommini, mouthing staffa e fermi per il nuovo ammortizzatore nello stesso ordine che sono stati rimossi. Serrare il dado esagonale sopra il nuovo ammortizzatore per fissare le boccole e la staffa di montaggio.

•  Inserire l'ammortizzatore nella cavità di montaggio superiore, inserire le due viti di fissaggio e serrarle con la chiave dinamometrica a 22 piedi per libbra.

•  Stringere il fondo montaggio bullone a 61 piedi per libbra. Potrebbe essere necessario utilizzare una chiave sul lato posteriore del bullone di montaggio per impedirne la rotazione mentre il serraggio del dado. Abbassare il martinetto di piano da sotto l'articolazione della sospensione posteriore.

•  Sostituire le ruote posteriori e serrare i dadi usando la chiave. Utilizzare il jack piano per rimuovere la cavalletti e abbassare il veicolo. Serraggio del dado di ogni aletta a 90 piedi per libbra con la chiave di presa e una coppia di 19 mm. Rimuovere i blocchi di Cuneo.