Come calcolare la sensibilità d'ingresso da amplificatori per altoparlanti

May 20

Come calcolare la sensibilità d'ingresso da amplificatori per altoparlanti
La sensibilità di un altoparlante determina quanto efficientemente può convertire potenza massima assorbita dall'amplificatore in suono. La sensibilità viene misurata dal livello di decibel del suono a distanza di un metro con una potenza di un watt e un suono coerente che copre la gamma da 125 Hz a 40.000 Hz - noto come rumore rosa. Per confronto, un altoparlante molto sensibile dovrebbe essere valutato a 105 dB mentre un altoparlante insensibile sarebbe circa 82 dB. Quando la sensibilità aumenta, aumenta anche la distorsione del suono. Altoparlanti molto sensibili sono fortemente distorta.

Istruzioni

• Collegare l'amplificatore al tuo altoparlante ingresso. Impostare il misuratore di decibel esattamente un metro di distanza l'altoparlante.

• Impostare la potenza dell'amplificatore per produrre un watt sull'altoparlante. Se si dispone di un 100 watt per ampere di canale, è possibile impostare il volume di uno per cento. Se avete un 50 watt per ampere di canale, è possibile impostare il volume al due per cento.

• Riprodurre la sorgente di rumore rosa attraverso l'amplificatore all'altoparlante. Solo test uno diffusore alla volta per evitare letture errate il tuo misuratore di decibel. La lettura, in decibel, è la sensibilità del diffusore.

Consigli & Avvertenze

  • Le proprietà acustiche della stanza hanno un impatto sulla lettura di sensibilità. Eliminando come gran parte riflessa suono possibile, che vi darà una lettura più accurata. Una camera insonorizzata è ideale.