Come smontare un Speedlite 420EX Flash

November 21

Speedlite è una delle aziende più rinomate in flash della fotocamera. Essi sono utilizzati da professionisti e dilettanti. Sapendo come smontare uno può tornare utile, se mai sta cercando di riparare o sostituire la lampadina.

Istruzioni

•  Togliere le batterie e smontare la base. Rimuovere le quattro viti visibili sulla base del flash. Il fondo si bloccherà sciolto da qualche cablaggio. Ruotare il flash di 90 gradi e si rivelerà un altro quattro piccole viti che devono essere rimossi. Scollegare il cablaggio sul fondo e fondo accantonato.

•  Prestare attenzione ai pezzi e parti durante lo smontaggio il resto del flash. Ci sono un sacco di piccoli pezzi e se non prestare attenzione o scattare foto, si potrebbe avere difficoltà mettere di nuovo insieme.

•  Tirare la parte anteriore dalla parte inferiore del flash, rivelando il vano batterie e l'elettronica del flash. Rimuovere le due piccole viti sulla parte superiore del flash. Le altre otto viti nascoste si trovano sotto la cerniera di gomma, accanto al pulsante "push to per ruotare". Le viti finale si trovano dove il cablaggio collega la base verso l'alto.

•  Ispezionare i componenti differenti del flash per assicurarsi che funzionino correttamente, per cambiare la lampadina o correggere un componente danneggiato o un motore. Fare attenzione a non toccare i contatti, o li scarico correttamente per evitare di essere sconvolto dai 350 volt che la attraversano.

Consigli & Avvertenze

  • Il flash contiene un condensatore di 350 volt, quindi maneggiare con cura.