Come risolvere un giunto sferico male

September 28

Come risolvere un giunto sferico male
I giunti a sfera in un veicolo di connettersi al braccio di controllo dello sterzo nocca o colonna e tengono insieme la sospensione anteriore del veicolo. A seconda del tipo di sistema di sospensione front-end che si dispone, si può avere uno o due sfera giunti---uno superiore e uno inferiore. Quando il giunto sferico si logora, il veicolo non sarà guidare correttamente e si possono sentire rumori goffi nella parte anteriore del veicolo. Quando questo accade, sostituire il giunto a sfera appena possibile perché potrebbe essere pericoloso guidare.

Istruzioni

Cambiando i giunti a sfera

Rimuovere il freno calipar quando si cambia giunti sferici.
Alzare la parte anteriore del veicolo con un cric e posizionare i blocchi contro le ruote posteriori per impedire loro di muoversi.

•  Lavorare all'interno del pneumatico con il giunto a sfera male. Aggirare la pinza e rotore. Se necessario, ma questo richiede spurgo freni quando si sostituisce il giunto a sfera, rimuovere la pinza e rotore.

•  Utilizzare un baster del tacchino per aspirare il liquido vecchio e se lo spurgo dei freni è necessario pulire il serbatoio del freno con un panno privo di lanugine. Utilizzare una chiave per allentare il bullone di sfiato situato nella parte posteriore destro della vettura. Utilizzare un chiaro pezzo di tubo e posizionare un'estremità della tubazione il bullone e l'altra estremità del tubo in un barattolo di plastica. Posizionare un distanziale, come un pezzo di 1-by-4 di legno, sotto il pedale. Quindi sostituire il liquido dei freni con liquido pulito nel serbatoio e rimettere il coperchio.

•  Rimuovere e supportare la pinza del freno con un pezzo di legno per evitare di danneggiare il tubo del freno. Se necessario, con giunti a sfera pressato, usare un martello per allentare il giunto a sfera inserendo la forcella di pickle tra l'articolazione dello sterzo e il giunto a sfera. L'articolazione si muove liberamente per consentire la rimozione del rotore. Rimuovere il dado dell'asse CV, bullone giunto sfera e scollegare l'estremità del tirante e puntone bulloni.

•  Usando la chiave a combinazione, rimuovere la coppiglia o il dado più grande da kingpin congiunta. Separato il giunto dalla nocca montato tra il giunto a sfera superiore e inferiore.

•  Rimuovere il giunto a sfera. Utilizzare un attrezzo della pressa e martello per sfilare il giunto a sfera. Uno strumento di stampa permette più facile allontanamento congiunto di palla con giunti a sfera pressato. Giunti a sfera possono arrugginire e un martello vi aiuterà a rimuovere il giunto a sfera. Alcuni snodi avvitare.

•  Guida la tibia dello snodo attraverso il foro dell'articolazione dello sterzo con giunti a sfera filettato e quindi inserire il nuovo dado sul giunto.

•  Usare un cannello da taglio, aria scalpello o uno scalpello a freddo per rimuovere giunti rivettati palla, che sono fabbrica rivetti con estremità a forma di tappo, per evitare eccessivo movimento.

•  Installare il nuovo giunto a sfera e la coppia utilizzando una chiave dinamometrica secondo le specifiche indicate dalla vostra auto specifica marca e modello.

•  Rimontare la nocca sopra il perno e serrare il dado di fissaggio.

•  Rimontare i freni e sospensioni.

Consigli & Avvertenze

  • Rimuovere la copiglia dal dado superiore e allentarlo fino a due o tre fili lasciati nel dado. Inserire la forcella di pickle attraverso l'avvio di giunto sferico superiore e colpirlo con un martello fino a quando è stretto.
  • Non consentire tirante finisce appendere dalle estremità soltanto; utilizzare una corda o corda elastica per appendere il tirante da bobine.
  • Uno strumento di pickle può distruggere lo stivale di gomma intorno il giunto a sfera. Assicuratevi di che avere una sostituzione.