Come disporre i fili delle candele su una VW Jetta

April 3

Come disporre i fili delle candele su una VW Jetta
I fili delle candele forniscono un punto di connessione tra la candela e la calotta del distributore all'interno di un motore a combustione. Gli archi di energia elettrica in entrata sopra la candela e poi viaggi a cavi candela per la calotta del distributore dove si invia segnali per accendere vapori di carburante che forniscono l'energia per il motore. La disposizione dei cavi candela sono molto importanti perché ognuno racconta quale testata al fuoco in un determinato momento.

Istruzioni

•  Aprire il cofano e togliere l'astina dell'olio e metterlo da parte. Individuare il coperchio del collettore di presa d'aria e osservare che è posizionato sotto un bullone di pressione situato verso la parte posteriore. È solo bloccato ai lati, così delicatamente tirare verso l'alto dalla parte anteriore della aria-presa collettore coperchio fino a quando pops sciolto e poi tirare avanti così che rilascia dal bullone di pressione.

•  Consulta la sezione dove la copertura del collettore di presa d'aria era e notare i fili delle candele. A seconda delle dimensioni di anno e motore della tua Jetta, essi possono essere disposti in modo un po' diverso, ma può essere modificati nello stesso modo.

•  Individuare la calotta del distributore che è una parte circolare "PAC-come" motore che tutti i cavi candela vanno a e si trova direttamente sotto dove era il collettore di aspirazione. Ogni filo della candela è numerata e corrisponde ad una testa cilindro specifica che trasmette elettricità a. Le estremità dei conduttori che si connettono alla calotta del distributore sono curvi e le estremità che si connettono al motore sono dritte.

•  Organizzare che la candela fili uno alla volta per far partire la numerazione non uscire di ordine. I fili sono agganciati le candele che sono stretti nel blocco motore. La prima testa cilindro avrà il filo della candela più lungo, così prima di avviare con quello. Afferrare saldamente il filo più vicino alla sua fine, o più vicina il blocco motore e tirare verso l'esterno. Dovrebbe pop proprio fuori tuttavia se ciò non avviene, delicatamente afferrare l'estremità con le pinze e tirare verso l'esterno.

•  Rintracciare il filo della candela allentata torna alla calotta del distributore. Si noterà che si tiene con imbracature di snap che tenerli disposti in luogo. Per allentare i fili dall'imbracatura, basta tirare i fili e verranno fuori. Una volta presso la calotta del distributore, afferrare l'estremità ricurva del filo e tirare verso l'esterno per rimuoverlo.

•  Disporre i fili di nuovi nello stesso modo. Spingere l'estremità curva del filo sulla calotta del distributore. Alimentare il filo indietro alla testa del cilindro inserendola l'imbracatura e poi di nuovo sulla candela che è all'interno del blocco motore.

•  A seconda di quanti cilindri ha il tuo VW Jetta, potrebbe essere più fili per organizzare. In questo caso, ripetere i passaggi 4, 5 e 6.

Consigli & Avvertenze

  • Non tirare troppo forte con le pinze come si può scattare la testa della candela e averlo bloccato all'interno del blocco motore. Se ciò accade, sarà necessario averlo lavorato fuori.
  • Assicurarsi che l'auto si spegne quando si lavora sul motore o uno qualsiasi dei suoi componenti in quanto potrebbero verificarsi danni gravi.