Come sparare veloce movimento oggetti senza Flash con una Nikon D40X

April 25

Come sparare veloce movimento oggetti senza Flash con una Nikon D40X
Oggetti in rapido movimento forniscono un dilemma interessante per i fotografi dilettanti che non sono abituati ad armeggiare con le impostazioni sulle loro macchine fotografiche. Mentre le impostazioni di default potrebbero produrre una qualità accettabile, l'immagine si rivelerà molto meglio se siete in grado di regolare la velocità dell'otturatore, ISO e diaframma per le impostazioni ottimali. La Nikon D40X dispone di un sistema di menu robusta che consente di regolare facilmente la fotocamera per darti la migliore immagine possibile.

Istruzioni

•  Ruotare l'interruttore di alimentazione la D40X in senso orario per accendere la fotocamera. L'interruttore di accensione si trova sopra il pulsante di scatto sul lato destro della fotocamera.

•  Spingere verso il basso sulla camera di flash, nella parte superiore della fotocamera, per chiuderlo. Come quest'Aula è chiuso, il flash non scatta. Se la camera era già chiusa, proseguire al passaggio successivo.

•  Ruotare il selettore di modalità, situato sul lato destro della fotocamera nella parte superiore, in modo che la "M" è accanto alla riga sul lato sinistro del quadrante. Questo mettere la fotocamera in modalità "Manuale" e consentono di modificare le impostazioni di immagine la D40X.

•  Premere il tasto "Info", appena sotto il pulsante di scatto, per far apparire la ripresa visualizzazione delle informazioni sul display LCD.

•  Ruotare la manopola di comando, situata vicino alla parte superiore della fotocamera sul lato destro, per regolare la velocità dell'otturatore. La velocità dell'otturatore è elencata nel centro del LCD, appena a destra del cerchio grande scatto. Ruotare il dispositivo fino a quando si legge "500", che rappresenta una velocità di scatto di 1/500 di secondo. La D40X può scendere a 1/4000 di secondo, ma avrete bisogno di luce brillante sul tema per l'immagine a venire fuori a quella velocità. Se siete in buona luce, provare a ridurre la velocità dell'otturatore per congelare il movimento veloce meglio.

•  Premere e tenere premuto il pulsante "+ /-", appena sotto il pulsante di scatto, mentre si ruota il comando per modificare l'impostazione di F/Stop sulla D40X. Questo numero è riportato a destra della velocità dell'otturatore sul display LCD. Scegliere "F/1," che è la più grande apertura impostazione sulla D40X.

•  Premere la lente di ingrandimento, sul lato sinistro del display LCD, per accedere al menu sul lato destro del display. Scorrere fino a "ISO" e premere "OK". Scorrere fino a "1600" e premere "OK" per impostare l'ISO. L'ISO determina la sensibilità del sensore della fotocamera; i numeri più alti significano un sensore più sensibile.

•  Puntare la D40X al soggetto. Premere il pulsante di scatto a metà per mettere a fuoco il soggetto, quindi spingere il resto del modo di prendere la vostra immagine. Con rapido movimento soggetti, assicurarsi che non molto tempo passa tra quando si premere a metà il pulsante di scatto e quando si scatta la foto, come il soggetto può muoversi fuori fuoco.

Consigli & Avvertenze

  • Queste impostazioni sono adatte per molti soggetti in rapido movimento, ma le migliori impostazioni dipenderà da numerosi fattori tra cui tipo di lente, soggetto illuminazione, retroilluminazione e illuminazione ambientale. Se trovate troppo rumore nella vostra immagine, ridurre la ISO. Se l'immagine è troppo scura, diminuire la velocità dell'otturatore. Se le immagini sono sovraesposte in luoghi, diminuire il diaframma (ovvero, utilizzare un numero maggiore di F/Stop).
  • Se si desidera creare un effetto di sfocatura, dove il soggetto è congelato, ma lo sfondo è sfocato, diminuire la velocità dell'otturatore. Agganciare il soggetto come si passa, la fotocamera con il soggetto in movimento mentre l'otturatore è aperto. Questo processo richiede una notevole pratica per ottenere giusto in modo che il soggetto è a fuoco e nitide mentre lo sfondo è sfocato.