Come trasferire dati da iPod

November 8

Come trasferire dati da iPod
L'iPod è meglio conosciuto come un lettore musicale per le persone che sono in movimento, ma è inoltre possibile utilizzare il dispositivo come se fosse un disco rigido esterno. È possibile spostare file di dati e musica tra l'iPod e un computer, o si può prendere il vostro file sulla strada e trasferirli a un computer a destinazione. Usare l'iPod come un hard disk esterno è anche un modo conveniente per trasferire la musica su un altro computer, nel caso in cui il disco rigido non riesce o l'aggiornamento a un nuovo computer.

Istruzioni

• Collegare l'iPod al computer utilizzando il cavo USB dell'iPod. Accendere sia l'iPod e il computer. Apri iTunes se non viene avviato automaticamente.

• Seleziona il tuo iPod nella finestra di iTunes e modificare le impostazioni nella scheda "Riepilogo" a "Gestisci manualmente musica e video". È ora possibile controllare i dati sull'iPod senza iTunes automaticamente la sincronizzazione dell'iPod.

• Chiudi iTunes e aprire la cartella iPod sul tuo computer. Questa cartella si trova in "Risorse del Computer" o "Computer" su un PC Windows e sul desktop, se si utilizza un Mac.

• Selezionare i dati che si desidera trasferire all'iPod e trascinare le cartelle sull'icona dell'iPod. I dati sono ora memorizzati sull'iPod.

• Scollegare l'iPod e spostarlo al computer dove si desidera trasferire i dati. Collegare l'iPod al computer.

• Mostra la cartella iPod accedendo a "Computer" o "My Computer" su un PC Windows o sul desktop se si utilizza un Mac. Aprire la cartella facendo doppio clic sull'icona.

• Selezionare i dati che si desidera trasferire e trascinare la cartella nella posizione desiderata sul computer.

Consigli & Avvertenze

  • Non sincronizza o Consenti sincronizzazione fra iTunes e l'iPod, perché iTunes tenterà di aggiungere qualsiasi tipo di dati nella sua libreria all'iPod automatica. Questo potrebbe cancellare i dati che sono stati copiati sull'iPod. Quando si trasferiscono dati, impostare sempre l'iPod e iTunes per gestire manualmente la musica.