Come sostituire il radiatore su una Volvo 740

December 15

Come sostituire il radiatore su una Volvo 740
Il radiatore è un componente critico nel funzionamento del sistema di raffreddamento di una Volvo 740 ed è essenziale per il buon funzionamento del motore. Se il radiatore non funziona correttamente, la sostituzione può essere in ordine.

Istruzioni

Rimozione

Scollegare il cavo negativo della batteria e ruotare le manopole di controllo del riscaldatore ai valori più alti.

•  Scarico del liquido di raffreddamento del sistema rimuovendo il tappo del serbatoio di espansione, posizionando un contenitore nella posizione e aprendo il gallo sul lato destro del blocco motore. Dopo aver montato un tubo ad esso, aprire il gallo di scarico del radiatore. Chiudere i rubinetti dopo refrigerante è completamente scarica.

•  Disinstallare il convogliatore di raffreddamento ventilatore e scollegare entrambi i tubi radiatore superiore e inferiore.

•  Scollegare la trasmissione olio radiatore linee al radiatore (su trasmissioni automatiche), assicurandosi di tappare immediatamente le linee.

•  Raccogliere l'olio in un contenitore separato e smontare il radiatore.

Sostituzione

Posizionare il nuovo radiatore e la camera di ventilazione, quindi serrare i bulloni di fissaggio.

•  Ricollegare le linee radiatore olio (su trasmissioni automatiche).

Reinstallare i tubi radiatore inferiore e superiore. Se indossato, installare nuovi tubi flessibili.

Collegare il tubo del serbatoio di espansione, assicurandosi che il tubo di troppopieno sia chiaro del ventilatore e senza eventuali flessioni.

•  Riempire attraverso il serbatoio di espansione con una soluzione 50/50 di acqua/antigelo.

•  Ricollegare il cavo negativo della batteria, e durante il controllo di perdite, far funzionare il motore fino al raggiungimento della normale temperatura di esercizio.

Coronare il radiatore con liquido refrigerante e rimettere il tappo.

Consigli & Avvertenze

  • È sempre una buona idea controllare e coronare il fluido di trasmissione automatica dopo la sostituzione del radiatore.
  • Assicurarsi che il motore sia freddo prima di iniziare questo progetto. Il sistema di raffreddamento deve essere riempito al livello corretto o potrebbero causare danni al motore.