Come sostituire una lampada di proiezione di Sony Wega

June 15

Alcuni televisori Sony Grand Wega utilizzano un set di tre display a cristalli liquidi, una lampada e uno schermo. Essi sono in realtà sistemi di proiezione che sono contenuti in un unico box. Come qualsiasi proiettore che utilizza una lampada, lampada del televisore Sony Wega alla fine si brucia, ma Sony genera la televisione così, è possibile sostituirlo.

Ottenere la nuova lampada

Lampade per Sony Wega TV sono in genere specifici a un modello determinato televisione. Dal momento che di solito non sono in giacenza presso il vostro negozio di ferramenta di angolo, dovrete ordinarle da Sony o da un negozio o un sito Web che vende lampade di proiezione. Dato che non sarà in grado di utilizzare il televisore a tutti se la lampada non riesce, è una buona idea tenere in mano una di scorta. Se non lo fate, ordinarne uno nuovo nell'istante prima che indicatore lampada del televisore Sony Wega inizia a lampeggiare.

Rimuovere la vecchia lampada

Prima di rimuovere la lampada, girare il televisore e attendere un paio di minuti per il raffreddamento del ventilatore per interrompere che soffia. Una volta che la ventola si arresta, scollegare il televisore dalla parete e aspettare almeno 30 minuti che finisca di raffreddamento. A quel punto, allentare le viti sul retro del televisore dove il pannello frontale avvolge e rimuovere il pannello frontale. Dopo aver rimosso il pannello, si vedrà il gruppo lampada coprire vicino al lato destro della faccia anteriore del televisore. Utilizzare una moneta o flathead cacciavite per rimuovere il coperchio e quindi utilizzare un cacciavite per rimuovere le due viti che fissano la lampada in. Far scorrere la lampada dalla TV. Alcuni televisori Sony Wega non possono avere una copertura lampada separata oppure possono richiedere solo una vite per fissare la lampada.

Installare la nuova lampada

Il primo passo per l'installazione di una nuova lampada è quello di rimuovere dalla confezione pur essendo attento a non agitare inutilmente ed evitando qualsiasi parti di vetro. Se si tocca il vetro della lampada, si potrebbe rovinarlo. Una volta hanno unboxed esso, inserirlo nel canale in TV Wega che era occupato dalla precedente lampada e fissarlo sostituendo le due viti. Sostituire il coperchio della lampada e il coperchio anteriore e serrare le viti sul pannello posteriore che tengono in posizione. È ora possibile collegare il televisore torna nella parete.

Lampada ricambio benefici

Oltre l'ovvio beneficio che la sostituzione della lampada manterrà il televisore Sony Wega lavorando, le sostituzioni della lampada sono due altri vantaggi chiave. Come età di lampade, gradualmente perdono luminosità e darvi un quadro dim. Sostituendo la lampada può ripristinare l'immagine TV-come nuova condizione. Sostituire la lampada quando la TV si consiglia anche dovrebbe evitare catastroficamente fallendo e che esplode all'interno del televisore.

Dichiarazione di non responsabilità

Le informazioni contenute in questo articolo si riferiscono a Sony Wega Grand televisori con i numeri di modello KDF-42WE655, 50WE655, 55WF655 e 60WF655. Mentre può anche essere corretto per altri Sony Wega TV, troverete la procedura esatta per il tuo set esaminando le istruzioni d'uso.