Come eseguire un Test di freno DOT

May 29

Come eseguire un Test di freno DOT
Conducenti di veicoli commerciali, di volta in volta, sono arrestati dal dipartimento dei trasporti (DOT) e viene chiesto di eseguire un test di freno ad aria per assicurare la massima sicurezza dell'impianto frenante. Lo scopo dell'ispezione è quello di assicurarsi che i freni non perdano, che le leve sono regolati correttamente e che i freni siano equilibrati nella parte anteriore e posteriore. Ai fini della sicurezza, durante il test dei freni, il puntino permetterà una perdita massima di 4 psi, anche se meccanica concordano sul fatto che 8 psi è accettabile.

Istruzioni

•  Uscire il vostro veicolo quando richiesto dal funzionario DOT e bloccare il vostro ruote con tuo cunei. Assicurarsi che si inserisce uno nella parte anteriore del camion, di fronte al pneumatico e una volta sul retro del camion, dietro alla ruota. Questo è per evitare il camion da rotolamento.

•  Immettere il veicolo sul lato del conducente e individuare le manopole rosse e gialle sul vostro cruscotto; spingere in entrambi le manopole per evitare di complicare l'impianto frenante.

•  Premere il pedale del freno e rilasciare il pedale. Premere nuovamente il pedale e tenerlo premuto per 1 minuto. Guardate i due manometri per l'anteriore e posteriori freni ad aria sul lato sinistro del cruscotto. Assicurarsi che entrambi indicatori mostrano freni statica. La parte anteriore dovrebbe essere 60 psi e posteriore 120 psi. I freni non devono perdere più di 4 PSI quando si tiene il pedale del freno premuto per 1 minuto.

•  Rilasciare i freni sollevando il piede dal pedale. Premere e rilasciare il pedale del freno altre due volte per regolare gli Aggiustatori di pantaloni. Si tratta di parte dei requisiti DOT; Assicurarsi di che non dimenticare di fare questo.

Consigli & Avvertenze

  • È necessario eseguire tutti i giorni di prova freni prima di guidare il vostro veicolo, non solo quando richiesto dal DOT. Questo è per i freni di mantenere sempre in buone condizioni di lavoro, che l'aria cavi sono collegati correttamente e che i freni garantiscono la massima sicurezza sull'autostrada.
  • Se vengono interrotti dal DOT e non riuscire a eseguire correttamente la prova di frenatura o il sistema perde più di 4 PSI, si potrebbe essere responsabile di un biglietto con multe che vanno da $250 a $500 o più.