Su obiettivi Canon

May 19

Canon produce telecamere dal lancio della Kwanon nel 1936. Quella prima fotocamera era equipaggiata con un obiettivo Nikon, ma poco dopo, Canon ha introdotto una propria linea di lenti. Canon lente qualità ha portato molti fotografi professionisti a scegliere fotocamere Canon come loro primo equipaggiamento. Canon l'attuale generazione di lenti offre una vasta gamma di opzioni per il fotografo.

Obiettivi EF

L'attuale generazione di obiettivi Canon è le lenti EF, che sta per "electro-focus." Queste lenti sono stati introdotti nel 1987 il film lenti Canon. Obiettivi EF hanno un motore nel corpo dell'obiettivo per aiutare assistere con messa a fuoco. Gli obiettivi EF sono compatibili con tutta la corrente generazione di reflex digitali Canon.

Controlli

Maggior parte degli obiettivi Canon hanno controlli simili. Hanno un anello di messa a fuoco, che consente al fotografo di concentrarsi la lente manualmente, così come un interruttore che consente al fotografo di scegliere autofocus o la messa a fuoco manuale per la modalità di messa a fuoco. Image-stabilizzato lenti consentono al fotografo di disattivare lo stabilizzatore, nonché di selezionare diverse modalità di stabilizzazione per le diverse modalità di fotografia, uno per uso normale e uno per il panning. Obiettivi zoom hanno un anello di zoom, che permette al fotografo di scegliere la gamma di zoom. Le lenti hanno anche un interruttore di distanza di messa a fuoco che consente al fotografo di limitare la distanza focale, che può aiutare a ridurre i tempi di messa a fuoco automatica.

Obiettivi EF-S

Canon ha introdotto il suo supporto di EF-S nel 2003 per alcuni dei suoi lavori digital-stile reflex. EF-S lenti solo alcune fotocamere Canon. La S sta per "corto-back focus" e significa che la parte posteriore della lente è più vicina al sensore, utile per le reflex digitali che hanno sensori più piccoli, come il ribelle. Reflex di fascia alta, full frame di Canon come la 5D non accettano gli obiettivi EF-S stile, come il Monte è leggermente diverso. Obiettivi EF-S hanno un punto di mount di colore diverso..--un puntino bianco, anziché il puntino rosso trovato su obiettivi Canon EF.

Serie L

Obiettivi della serie L sono serie professionale di Canon di lenti. Obiettivi della serie L sono identificati da una striscia rossa intorno barilotto dell'obiettivo alla fine della lente. Essi hanno il vetro a bassa dispersione e altre tecnologie per aiutare controllo aberrazione cromatica. Il focus di lenti molto rapidamente e spesso dispongono di impostazioni di apertura alta, solitamente fino a f 2.8, quindi lavorano bene in condizioni di scarsa luminosità. Molti degli obiettivi serie L sono di colore bianchi anziché nero; Canon dice che questo aiuta a ridurre l'accumulo di calore quando le lenti sono utilizzate in pieno sole. Hanno anche un non-rotazione dell'elemento frontale, che aiuta con l'uso di alcuni filtri, ad esempio polarizzatori circolari. Obiettivi della serie L sono realizzati solo con un attacco EF, non un attacco EF-S.

Lunghezze focali

Canon produce una vasta gamma di lunghezze focali, compresi obiettivi grandangolari, super teleobiettivi, prime lenti, lenti fisheye e moltiplicatori di focale, che può essere utilizzato per aumentare la lunghezza focale delle lenti serie L. Molti obiettivi Canon hanno anche un motore ultrasonico, che aiuta a aumenta la velocità di messa a fuoco.