Auto più pericolose

July 2

Auto più pericolose
Quando si acquista un'auto nuova o usata, record di sicurezza del modello è sempre una considerazione importante. Mentre tutte le nuove auto e camion devono soddisfare norme rigorose di sicurezza federale, alcuni modelli ancora inferiori in uso nel mondo reale e sviluppano una reputazione come veicoli non sicuri. Auto pericolosa può essere grande o piccolo e un prezzo più elevato non sempre equivale a un veicolo più sicuro. Qui ci sono cinque diversi modelli che rappresentano una gamma di auto pericolose.

Chevy Trailblazer

Chevy Trailblazer di GM ha messo su poveri numeri nel crash test, andando un po' meglio di fronte scenari di impatto ma mettendo i passeggeri a rischio di trauma severo quando il veicolo è colpito dai lati o da dietro. Come un SUV di medie dimensioni, Trailblazer è anche un rischio di ribaltamento durante curve veloci o in condizioni scivolose. Molte altre vetture e SUV nella gamma di prezzo di $30.000 di Trailblazer includono altre caratteristiche di sicurezza e prestazioni migliori a crash test.

Jeep Wrangler

La Jeep Wrangler è un altro SUV che comporta un aumento della probabilità di roll-over grazie al suo baricentro alto e passo corto. La prevalenza di aftermarket kit lift significa che molti Wranglers sulla strada sono ancora più instabili rispetto a quando hanno lasciato la fabbrica. Wranglers contengono anche Porte asportabili che non sono come strutturalmente sane come le porte permanente su altri modelli SUV Off-Road. Wranglers prodotta prima di 1997 contiene solo una breve rullo gabbia, lasciando i passeggeri del sedile posteriore non protetti nel caso di un roll-over.

Smart Fortwo

La microcar Smart Fortwo è un modello sempre più popolare, soprattutto con driver giovane e urbano. Tuttavia, le stesse dimensioni piccole che lo rende comodo per parco e poco costoso per carburante pone una serie di rischi per la sicurezza. In una collisione con un SUV o anche un ampio parcheggio, la Fortwo rischia di subire danni principali e la sicurezza degli occupanti può essere minima. Dimensione di Fortwo rende anche meno visibile agli altri automobilisti, come più facilmente può scomparire in accecare posto un driver di. Qualità di costruzione è un'altra preoccupazione, con alcuni Fortwo crash test vedendo problemi insoliti come le porte che vengono aperte al momento dell'impatto.

Chevy Aveo

L'entry-level Chevy Aveo è un altro piccolo automobile che è stata chiamata non sicure. A differenza di alcune importazioni popolari entry-level come la Honda Civic e Toyota Corolla, la Aveo è dotato di attrezzature di sicurezza minima come parte della riduzione del prezzo misure di elementi di mancanza di GM. Aveo come sistemi di controllo lato tenda airbag e stabilità o trazione. Altre caratteristiche come i freni antibloccaggio sono disponibili solo su livelli di allestimento più costosi. Dati di prova di arresto sono mescolati su Aveo, ma significativamente sotto il punteggio guadagnato dai suoi principali concorrenti.

Ford Ranger

Il Ford Ranger è un pick-up entry-level da uno dei creatori di camion più grande del mondo. Problemi di sicurezza che coinvolgono il centro Ranger intorno suo schianto generalmente scarsa testare prestazioni, con sotto media punteggi in tutte le categorie. Il Ranger è anche un moderato rischio di ribaltamento. Come molti modelli entry-level, dotazioni di sicurezza avanzata sono riservata ai più elevati livelli di allestimento. L'uso di pick-up per il rimorchio o trasportare grandi carichi utili di driver non addestrato o inesperto contribuisce alla prevalenza di reale pericolo.