Come installare un accenditore di moto

October 19

Come installare un accenditore di moto
In generale, i motocicli sono costruiti per servire come base trasporto. Come tale, la maggior parte dei motocicli mancanza caratteristiche trovate anche la più semplice delle automobili & ndash; Coppa titolari, prese elettriche, posacenere o accendini, ad esempio.

Per alcuni piloti di moto, è comodo avere una fonte di alimentazione disponibile (ad esempio una presa accendisigari) per ricaricare piccoli dispositivi elettronici, come telefoni cellulari. Una presa di corrente DC resistente alle intemperie possa essere collegata alla batteria della moto con due fili aggiunti all'impianto elettrico.

Istruzioni

Alcune moto hanno il contenitore di batteria sotto un coperchio di plastica vicino al motore (triangolo verde, al centro della foto).
Se la batteria è installata sotto il sedile, allentare e rimuovere i bulloni esagonali che tiene il sedile in posizione e rimuovere il sedile dal motociclo. Se la batteria è montata sotto un coperchio della batteria sul lato, sollevare il coperchio della batteria dal motociclo per esporre la batteria.

•  Striscia di mezzo pollice di isolamento da un'estremità del filo nero e un'estremità del cavo rosso. Posizionare un anello terminale sopra l'estremità spogliato dei fili neri e rossi e crimpare i terminali per i rispettivi cavi.

•  Posto il cavo positivo dalla presa di corrente resistente alle intemperie in uno dei fori nel primo connettore splice. Posizionare l'estremità libera del cavo rosso al connettore della giuntura e crimpare il connettore per il collegamento elettrico.

•  Posto il cavo negativo dalla presa di corrente resistente alle intemperie in uno dei fori nel secondo connettore splice. Posizionare l'estremità libera del filo nero nel connettore della giuntura e crimpare il connettore per il collegamento elettrico.

•  Allentare e rimuovere il dado di fissaggio sul terminale positivo della batteria. Posizionare l'anello terminale collegato al cavo rosso sopra il morsetto a vite e sostituire e stringere il terminale positivo della batteria dado di fissaggio. Allentare e rimuovere il dado di fissaggio sul terminale negativo della batteria. Posizionare l'anello terminale collegato al cavo nero sopra il morsetto a vite e rimontare e serrare il morsetto negativo della batteria, dado di fissaggio.

•  Itinerario di presa di corrente a un punto sul telaio sottostante il pilota e fissare la presa al telaio della moto con una fascetta. Utilizzare le restanti fascette per fissare la lunghezza del filo in eccesso al telaio del motociclo. Reinstallare il coperchio della batteria o il seggiolino quando finito.

Consigli & Avvertenze

  • Molte auto parti negozi e concessionari moto portano prese di alimentazione DC automotive resistente alle intemperie.