Come sostituire il distributore in una Sonata di Hyundai

December 21

Dal 2005, la Hyundai Sonata ha avuto un sistema senza distributore. Negli anni precedenti, aveva entrambi i sistemi senza distributore e distributore. Se possedete una Sonata con un motore da 3,0 L dal 1999 al 2004, un motore di 3,5 L dal 2001 al 2004 o motori degli anni precedenti, ecco come sostituire il distributore. Non avrete bisogno di strumenti speciali.

Istruzioni

•  Rimuovere la calotta del distributore con un cacciavite. È possibile individuare sul retro del blocco motore da cavi candela in esecuzione ad esso. Se è necessario scollegare i fili, etichettarle per il rimontaggio.

•  Togliere i connettori elettrici del distributore con un cacciavite.

•  Fare segni per abbinare il rotore all'alloggiamento del distributore per il successivo rimontaggio. Fare lo stesso con il distributore alloggiamento, facendo un segno per allinearlo con il motore. Questi segni vi aiuterà allineare pezzi più tardi quindi il motore funzionerà correttamente quando si installa il server di distribuzione.

•  Sbullonare il distributore con una chiave e sollevare fuori con cura in modo da non danneggiare l'o-ring.

•  Mettere il nuovo distributore di Sonata con alloggiamento del rotore-a- e il corpo-a-motore corrispondono segni allineati e avvitarlo. Il numero di parte per un nuovo distributore di 1995 è 83872E dal treno delle parti, ma si dovrebbe dare la società il formato del motore e l'anno perché i numeri parti variano tra i produttori.

•  Ricollegare i connettori elettrici al distributore e sostituire la calotta del distributore.

Consigli & Avvertenze

  • Se il distributore è difficile da rimuovere, l'o-ring è probabilmente danneggiato e deve essere sostituito. Ungete la superficie prima della sostituzione.