Come riparare un TV a proiezione posteriore di Panasonic

January 16

Come riparare un TV a proiezione posteriore di Panasonic
Televisore a retroproiezione Panasonic può cadere preda di un numero di problemi comuni come cavi RCA fuori luogo e ingressi video non configurato correttamente. Ma la sua tecnologia di schermo rende il dispositivo particolarmente suscettibile di visualizzazione antiestetiche irregolarità causate da magnetizzazione. Non dovrete fare affidamento su un riparatore professionale per fissare la tua TV, tuttavia. Finché si dispone di una bobina magnetica, è comunque possibile gestire queste riparazioni.

Istruzioni

•  Assicurarsi che il televisore non è diventato disconnesso dalla fonte di alimentazione. Controllare la striscia di presa di corrente o di parete.

•  Se vi manca audio e video, modificare l'ingresso video. Diversi ingressi video sono assegnati a diversi dispositivi, e si potrebbero aver lasciato accidentalmente sbagliati ingressi video selezionati. Ad esempio, ingressi "AV1" o "AV2" sono di solito riservati per un lettore DVD collegato alla TV. Premi il pulsante "Input" nella parte superiore del telecomando Panasonic per scorrere gli ingressi video disponibili e selezionare quello corretto.

•  Guardare oltre i cavi RCA. Questi sono cavi audio/video che collega il televisore per il box-ricevitore via cavo o via satellite. Se sono collegati in modo non corretto, non riceverai output sia audio o video sul tuo Panasonic. C'è un insieme di porte RCA sul retro del televisore e sul retro del ricevitore via cavo/satellite. Queste porte sono rosso, giallo e bianco a colori. I cavi RCA sono un insieme di rebbi su entrambe le estremità, e ogni insieme ha un polo rosso, giallo e bianco. Assicurarsi che i poli sono correttamente collegati alle porte RCA che corrispondono a loro.

•  Prendersi cura delle irregolarità di visualizzazione sul televisore utilizzando una grande bobina magnetica. TV a proiezione posteriore sono particolarmente inclini a mostrare problemi causati dalla magnetizzazione. Tale magnetizzazione può verificarsi a causa di dispositivi elettronici che sono stati lasciati su o troppo vicino al televisore per un periodo prolungato di tempo. Quando magnetizzato, il Panasonic avrà macchie di forma, in modo casuale colorate sul suo schermo. Rimuovere i dispositivi elettronici in questione che possono aver causato la magnetizzazione, poi onda bobina magnetica vicino alla parte anteriore del televisore in lento, grandi cerchi. Continuare fino a quando l'intera faccia della TV Panasonic è stato esposto a bobina magnetica. Questo dovrebbe rimuovere le macchie di visualizzazione e smagnetizzare display del Panasonic.