Risoluzione dei problemi di una spina di scintilla

January 1

Risoluzione dei problemi di una spina di scintilla
Candele sono una parte cruciale di accensione. Senza correttamente funzionamento spine di scintilla, un motore può eseguire male o per niente. È semplice da risolvere candele, basati su controllo visivo e analizzare tutti i sintomi del motore o veicolo sta vivendo. Molti problemi di candela possono rimediare rimuovendo la candela danneggiata e sostituirla con una nuova spina acquistata da un negozio di fornitura automobilistica. Spine di scintilla sono poco costoso da sostituire.

Istruzioni

•  Aprire il cofano del veicolo, o altrimenti accedere al motore di modo che è possibile visualizzare le candele.

•  Controllare le candele per un rivestimento nero spesso. Questo strato di carbonio si verifica quando il veicolo è stato arrestato e avviato più volte, il motore ha un filtro dell'aria sporco o il rapporto aria-combustibile è spento. Corretta sostituzione della candela, sostituendo il filtro dell'aria e utilizzando il tipo corretto di benzina.

•  Sentire la candela per determinare se è rivestito in olio, che avrà un aspetto bagnato, slick e nero. Olio su una spina di scintilla è spesso associato con motore cilecca. Controllare il motore per perdite di olio e sostituire i tappi.

•  Controllare le spine per una sostanza simile alla cenere che copre la spina. Una normale spina di scintilla è liscio e bianco, grigio o marrone senza un rivestimento di polvere come cenere. Le ceneri possono essere presenti a causa di additivi nel carburante o olio. Non utilizzare additivi a meno che non sono raccomandati dal produttore. Sostituire i tappi.

•  Regolare la distanza tra i due elettrodi, se necessario, utilizzando una spina di scintilla gapping strumento. Quanta tensione la spina ha bisogno è direttamente correlata alla dimensione del gap. Manuale di servizio del veicolo mostrerà la corretta dimensione, di solito elencata in millesimi di pollice e centesimi di millimetro. Sostituire le candele con le spine di dimensioni corrette, facendo riferimento al manuale, se necessario.

•  Guarda la porzione di elettrodo della candela. Se l'elettrodo è sciolto o comunque danneggiato, la candela può avere la gamma di calore non corretto per il motore. Il motore potrebbe surriscaldarsi o non funzionare correttamente a velocità elevate. Sostituire la candela utilizzando un plug-in della gamma di calore suggerita dal produttore.

•  Rimuovere qualsiasi candela danneggiato o sporco e inserire una spina nuova, stringendo a mano. Pulire i fori di spina di scintilla, quindi utilizzare una chiave dinamometrica per serrare il tappo per le specifiche del produttore.

Consigli & Avvertenze

  • Un serraggio eccessivo o undertightening le candele possono danneggiare le spine e indurre il motore a funzionare male.
  • Installare sempre candele di accensione quando il motore è freddo.