Come collegare componenti per proiettori

10/10/2015 by admin

Come collegare componenti per proiettori
Un proiettore è utile solo quando c'è un componente collegato ad esso per lo screening dei video. Maggior parte dei proiettori sono dotati di una varietà di porte per collegare diversi tipi di apparecchiature, analogico o digitale, se avete bisogno di collegare un computer, videocamera o lettore DVD. Controllare il pannello posteriore del vostro proiettore per vedere quali tipi di porte sono disponibili in modo è possibile acquisire il cavo corretto per collegare il vostro ingranaggio. Molti modelli di proiettore consentono di collegare i vari componenti e passare tra di loro per la riproduzione.

Istruzioni

Cavo S-video con connettori.
Disattivare l'alimentazione al proiettore e scollegare i cavi elettrici per tutti i componenti che saranno collegati ad esso.

• Collegare PC e laptop al proiettore utilizzando un cavo VGA o S-video collegato alle prese con etichettate su entrambi i componenti. Contiene il cavo VGA 15 pin della spina; il S-video contiene quattro perni.

Cavo video composito.
Collegare dispositivi ad alta definizione, tra cui alcuni modelli di computer e lettori Blu-ray, utilizzando un cavo HDMI dotato di sei facce. L'ampio bordo della spina si affaccia verso l'alto per l'inserimento nella porta.

• Collegare il lettore DVD e videoregistratore utilizzando un cavo composito con una spina gialla su ciascuna estremità. La spina corrisponde al colore sui martinetti per il proiettore e i componenti.

• Utilizzare un cavo component con dispositivi digitali più vecchi che non dispongono di una presa HDMI. Il cavo component ha tre connettori di tipo RCA su ciascuna estremità; blu, verde e rosso, cui corrispondono le prese il proiettore e il componente video.

• Collegare i cavi di alimentazione e accendere l'apparecchio.

• Selezionare un componente da utilizzare con il proiettore premendo il pulsante di ingresso video sul proiettore telecomando ripetutamente fino a quando il segnale del componente scelto viene visualizzato dal proiettore.



Related Articles