Come importare i file RAW dalla Canon ESO Digital Rebel XT

June 29

Come importare i file RAW dalla Canon ESO Digital Rebel XT
La Canon Rebel XT è un DSLR di medio livello. Offre i vantaggi della fotografia digitale, ad esempio la revisione immediata immagine, senza il cartellino del prezzo elevato di modelli più avanzati. Una delle sue caratteristiche è la possibilità di scattare in RAW, che è usato dai fotografi professionisti per avere più controlli sopra l'immagine quando l'elaborazione. File RAW sono memorizzati nella stessa posizione come file JPEG e il processo per trasferirli a un computer è simile.

Istruzioni

•  Spegnere la fotocamera e collegarla a un computer utilizzando il cavo USB fornito con la fotocamera. Accendere la fotocamera.

•  Passare alla cartella "Risorse del Computer" e fare doppio clic sull'unità di "EOS_Digital" in Windows. Per un Mac, fare doppio clic sull'icona "EOS_Digital" che appare sul desktop.

•  Fare doppio clic sulla cartella "DCIM". Le immagini sono memorizzate in sottocartelle all'interno di questa cartella e sono denominate per l'ordine in cui sono state scattate.

•  Fare doppio clic su una sotto-cartella per visualizzare le immagini all'interno di esso. Fare clic e trascinare un file di immagine per salvare il file sul desktop. In alternativa, è possibile fare clic e trascinare un'intera cartella per salvare tutte le immagini.

•  Aprire il software incluso con la fotocamera o un processore di immagine per visualizzare i file RAW.

Consigli & Avvertenze

  • I file RAW sono generalmente più grandi rispetto ai normali file JPEG.