Come cambiare un fusibile per strumentazione

11/08/2011 by admin

I bambini sono whining, il cane sta abbaiando e siete in ritardo per un appuntamento quando perdi le luci sul cruscotto della vostra auto. Questa condizione potenzialmente pericolosa può essere facilmente risolto. In meno di cinque minuti, si può essere spento e funzionante di nuovo.

Istruzioni

•  Consultare il manuale del proprietario, se lo avete. Guardare sotto "fusibili" nell'indice per trovare la posizione dei fusibili quadro portastrumenti.

Se non avete il manuale, aprire la porta del lato guidatore e guardare sotto il cruscotto---a volte questi sono coperti da un pannello sulla parte inferiore del volante. Guarda sul lato sinistro del pannello, dove la porta sarebbe coprire quando chiuso. Inoltre, provare sotto il cofano---spesso c'è una casella con l'etichetta "Electrical Center" o "Fusibile pannello" vicino i pozzi del parafango anteriore.

Leggere il fusibile decalcomanie di layout associati a ciascuna di queste posizioni. Se non c'è nessun fusibile contrassegnato per la "Strumentazione" o il "Cruscotto", può con etichettato "interni" o "Illuminazione".

Afferrare il fusibile utilizzando il vostro estrattore o pinze e tirarlo verso l'esterno. Controllare il fusibile per macchie anneriti o lacune sul metallo all'interno della plastica corpo del fusibile. Questo indicherebbe un fusibile bruciato.

•  Sostituire con un nuovo fusibile di amperaggio di corrispondenza. Spingerlo delicatamente nello slot, a mano se c'è spazio o con il vostro estrattore o pinze.

Consigli & Avvertenze

  • Lasciare l'interruttore a chiave fuori durante questa operazione. Mentre può essere fatto con il motore o accessori operativi, sostituzione del fusibile in un stato di spegnimento ridurrà la possibilità di pantaloncini o archi. Fusibile estrattori e fusibili di ricambio possono a volte essere trovati all'interno del pannello di fusibile.
  • Fusibile di ripetuti fallimenti indicano problemi all'interno del sistema elettrico. Portare il vostro veicolo ad un professionista appena possibile. Se solo una parte del tuo pannello di strumento è funzionante, come le luci funzionano mentre il tachimetro non, ottenere la vostra auto a un professionista. C'è probabilmente un guasto al sensore altrove nel veicolo.


Related Articles