Come sostituire un giunto omocinetico in un 1995 Mazda 626

February 19

L'asse CV a un 1995 Mazda 626 trasferisce la potenza del motore dal cambio-differenziale alle ruote anteriori. Ciascun asse CV contiene due giunti omocinetici - uno ad ogni estremità. Il giunto omocinetico agisce come un polso umano quanto permette l'asse di oscillare come esso si trasforma quando la ruota sono attivati in entrambe le direzioni. Il giunto omocinetico interno scivola dentro o fuori, permettendo l'asse CV allungare lo sterzo si gira.

Istruzioni

•  Sollevare il lato della vettura ad essere lavorato e sostegno sotto il telaio con uno stand di jack. Rimuovere la ruota, tramite un socket di ½ pollice unità. Rimuovere il grande dado dell'asse CV al centro del mozzo, utilizzando la presa di unità appropriata di ½ pollice.

•  Rimuovere il bullone di fissaggio del braccio di controllo inferiore al mozzo, utilizzando una presa da 3/8-pollice unità. Inserire l'utensile di separatore tie rod tra il mozzo e la palla di braccio inferiore di controllo congiunta. Colpire lo strumento con un martello fino a quando i due separati.

•  Sollevare l'hub e chiaro del perno giunto sfera inferiore. Utilizzare il pollice per spingere l'albero giunto CV dal mozzo. Spostare l'hub verso la parte posteriore di fenderwell dall'asse del CV.

•  Sollevare l'asse CV fuori il transaxle inserendo la lama di una barra di leva tra il perno del CV e il cambio-differenziale, e con un tiro rapido sulla barra, l'asse uscirà fuori il cambio-differenziale.

•  Inserire il nuovo asse CV il transaxle, per quanto andrà. Si fermerà circa a metà strada, dovuto l'anello di fermo sull'albero che entra il cambio-differenziale. Tirare l'asse indietro circa ½ pollice poi sbattere dentro. L'anello di sicurezza entrerà il cambio-differenziale. L'anello di sicurezza tiene l'asse in modo da non verrà fuori.

•  Tirare l'hub indietro e lontani dalla macchina abbastanza per inserire l'asse dell'albero mozzo da dietro. Spingere il mozzo mentre si tiene l'asse CV con l'altra mano. Spingere l'albero tutto il senso attraverso l'hub.

•  Sollevare il mozzo e metterlo sopra il perno filettato giunto a sfera inferiore. Inserire il perno giunto sferico sul mozzo, inserire il bullone giunto sfera e stringerlo con una presa da 3/8-pollice unità. Installare il dado del perno asse CV grande e stringerlo con la presa di unità appropriata di ½ pollice. Installare la ruota anteriore.