Come funziona il sistema di antifurto su un Cavalier 1998?

02/09/2013 by admin

Dire quello che volete su telaio J-corpo di GM - Chevy Cavalier, Olds Firenza, Pontiac Sunbird e Buick Skyhawk..--ma è sicuro ha fatto un buon lavoro di mantenere GM andando per quasi due decenni. Uno dei segreti del successo di Cavallier era il gran numero di caratteristiche standard e opzioni di basso costo disponibile per una macchina nella sua fascia di prezzo. Questo include un allarme, serratura keyless entry e radio, tra molti altri.

Keyless Entry

Avvio del sistema di sicurezza del Cavalier presso la fob entrata keyless, che è un trasmettitore radio utilizzato per illuminare le lampade dell'abitacolo, apre solo la porta lato guida o tutte le porte e apra il baule. Tuttavia, questo sistema non era disponibile su base-modello auto nel 1998. Il fob trasmettitore invia un segnale codificato ad un ricevitore radio in modulo di allarme dell'automobile. Il fob e auto utilizzare un "rolling code", che significa che il codice cambia ogni volta che si preme il pulsante. Per esempio, il trasmettitore invia codice 0001 la prima volta che si usa, la seconda volta 0002 e così via. Il computer deve essere sincronizzati al trasmettitore in modo che sappia che cosa codice aspettarsi successiva.

La chiave di Passlock

Il sistema di GM Passlock II utilizzato con questa generazione Cavalier utilizza una resistenza nella chiave, che agisce come una misura di sicurezza secondario per evitare che i ladri solo rompendo il blocchetto di accensione e trasformandolo. Quando si inserisce la chiave nell'accensione, il computer invia un impulso elettrico attraverso la chiave, che viene eseguito nel resistore. Il computer si aspetta di vedere una certa corrente di venire fuori l'altro lato del resistore; Se la tensione è sbagliata, poi la serratura si accende, ma l'auto non si avvia.

TheftLock Radio

GM è stato uno dei primi produttori a notare che i ladri erano appassionati di rubare la radio, e che la maggior parte dei furti di veicoli erano tentativi di rubare la radio. Nizza per il ladro, che si ottiene $50 per i suoi sforzi; non tanto per il proprietario, chi deve pagare diverse centinaia di più per fissare una finestra rotta. Oltre a solo rendere la radio davvero difficile da rimuovere, GM inoltre si avvicinò con un modo interessante per scoraggiare il furto. Se il proprietario si impegna la funzione Theftlock la radio, la radio non si spegne a meno che il proprietario entra un codice per spegnerlo. In caso contrario, la radio verrà eseguito ogni volta che ha potere, rendendolo un po ' difficile vendere a potenziali recinzioni.

Allarme e spegnimento di sicurezza

Il proprietario di qualsiasi auto con un allarme abbastanza a lungo, e alla fine c'è qualcosa per farla esplodere. Auto, scoiattolo, bassa autostima..--qualcosa. E quando ciò accade, il modulo di allarme consente di disattivare l'accensione, mantenendo la vettura da a partire e innescando la luce antifurto sul cruscotto. Se l'auto si spegne, ruotare la chiave di tutto il modo in avanti in posizione on, quindi premere e tenere premuto il tasto piccolo, nero con posteggiatore-override sotto il cruscotto. Lo troverete dove la copertina imbottita incontra la plastica dura. Questo Azzera il filo di avviamento con messa a terra e consentono di avviare il motore. Ripetere questi passaggi per completamente resettare l'allarme e ascoltare per i cinguettii di allarme per confermarla. O, se tutto il resto fallisce, scollegare il cavo negativo della batteria per 30 secondi o più.

Related Articles