Come cambiare la cinghia di distribuzione su un 1984 al 1989 2.0 Honda Accord

March 26

Il consigliato sostituzione per la cinghia di distribuzione sul 1984 al 1989 2.0 Honda Accord è 60.000 miglia. Questo prende in considerazione la storia di servizio sul motore 2.0. Questo motore viene identificato come un motore di interferenza che significa che il danno principale è più probabile si verifichi se la cintura dovesse fallire o staccarsi. Il motore è stato costruito per una tolleranza stretta e non c'è posto per il pistone cancellare le valvole se rimangono aperti a causa di una rottura della cinghia. Mai girare questo motore indietro dalla sua rotazione normale e mai girare il motore in entrambe le direzioni, quando la cinghia di distribuzione è spento.

Istruzioni

•  Sollevare e sostenere il veicolo su cavalletti. Rimuovere la ruota sinistra (lato guidatore) e il parafango interno pannello. Rimuovere lo scudo di spruzzo. Rimuovere l'accessorie cinture e il supporto motore superiore. Rimuovere il coperchio della valvola.

•  Girare il motore in senso antiorario fino a quando il motore è al punto morto superiore sul cilindro numero 1. Per fare questo sguardo sulla parte superiore della trasmissione per il foro rettangolare la campana e il puntatore che punta verso il blocco. Ruotare il motore fino a quando vedrete una T e una linea accanto ad essa. Se l'auto è un sistema automatico girare il motore e guardare il volano per questi segni. Posizionare il puntatore sulla linea e avete centro guasto superiore. Se l'auto è una trasmissione manuale, posiziona il puntatore su T.

•  Rimuovere il bullone puleggia albero motore e puleggia. Rimuovere che la cinghia di distribuzione copre. Spunta la temporizzazione ancora una volta e assicurarsi che la corona dentata dell'albero a camme ha la parola fino nella posizione di backup. Allentare il tenditore cinghia e spingerlo dalla cintura e serrare senza bloccare per tenerlo fuori del modo. Rimuovere la cinghia di distribuzione.

•  Installare la nuova cinghia di distribuzione a partire dal lato sinistro la manovella sopra il pignone dell'albero a camme e giù all'interno del tenditore e oltre la parte esterna della pompa dell'olio. Allentare il tenditore e lasciarlo tendere la cinghia e serrare il bullone.

•  Assicurarsi che tutta la tensione è sul lato sinistro o sul lato opposto del tenditore. Ricontrollare il calendario segna per assicurarsi che essi sono ancora allineati. Disabilita il motore in senso antiorario per circa tre-quattro denti sul pignone dell'albero a camme e quindi allentare il bullone del tenditore e lasciarlo a prendere il resto della slack nella cintura. Serrare il bullone del tenditore per 31 piedi-libbre di coppia.

•  Installare tutti i componenti in ordine inverso della loro rimozione. Serrare il bullone dell'albero motore a 108 piedi-libbre di coppia.