Come controllare una MAF GM

January 4

Come controllare una MAF GM
Il sensore massa aria (MAF) è un dispositivo che misura il volume e la densità dell'aria in modo che il modulo di controllo elettronico in grado di calcolare la corretta miscela di carburante iniettato gli iniettori di carburante. Ciò avviene convertendo l'aspirazione di aria in un segnale di tensione che il modulo di controllo elettronico in grado di misurare. Il sensore MAF si trova direttamente nel percorso dell'aria in entrata, tra il filtro dell'aria e il corpo farfallato. Un sensore MAF malfunzionante può causare il motore di stallo, accensione irregolare o avere chilometraggio gas poveri.

Istruzioni

•  Guardare nel manuale del proprietario per le specifiche impostazioni sensore MAF di GM. Se non hai un manuale del proprietario, chiamare il rivenditore locale di GM per informarsi circa le specifiche del sensore MAF per il vostro veicolo.

•  Aprire il cofano della vettura e individuare il sensore MAF alloggiato tra filtro dell'aria e il corpo farfallato. È un clip di plastica con cavi che provengono da entrambe le estremità. Ispezionare il sensore per essere sicuri che si sfora strettamente insieme ad entrambe le estremità.

•  Premere le clip in delicatamente e tirare a parte per rilasciare loro connessione. Ispezionare l'interno dei connettori per detriti, o qualsiasi cosa che potrebbe interferire con lo svolgimento di un segnale di tensione.

•  Avviare la macchina e poi inserire la sonda di un voltmetro nella porta di uscita di sensore MAF terminale. Accendere il voltmetro e verificare se la tensione rimane in uno stato costante di 2 o 3 volt. Picchiettare delicatamente il sensore MAF mentre l'automobile sta funzionando e mentre la sonda è in porta terminale. Se la lettura della tensione rimane costante, il sensore MAF va bene. Se il motore inizia a bussare o i cambiamenti di lettura del sensore, il sensore MAF deve essere cambiato.

•  Premere sull'acceleratore per cambiare il numero di giri del motore durante l'assunzione di una lettura di tensione. Se la tensione del sensore MAF cambia più che aumenta il numero di giri, il sensore MAF dovrà essere modificato. Per controllare i problemi legati al calore, utilizzare un asciugacapelli e punto l'aria calda verso il sensore MAF e relativi connettori di cavo. Eventuali problemi legati al calore farà sì che la lettura della tensione ad aumentare.

Consigli & Avvertenze

  • Monitorare il risparmio di carburante dopo aver modificato il vostro sensore MAF, come pure le prestazioni del motore. Un sensore MAF male può causare povera di carburante e le prestazioni del motore scadente.