Sui giaguari classici

June 29

Sui giaguari classici
Classici giaguari sono auto da sogno di un collezionista di auto e di appassionato di Jaguar. Sportivo e veloce, il classico Jaguar ha avuto grande successo in diverse gare di auto prima della seconda guerra mondiale. Jaguar è stato il primo ad introdurre la vettura più veloce fino ad oggi al 1948 Earls Court Motor Show. La XK 120 Roadster offerto una guida fluida, maneggevolezza e lo styling, pur vantando una velocità massima di 120 km/h. Oggi, classico Jaguar appassionati e proprietari di raccolgono online e di persona a condividere il loro amore del giaguaro.

Storia

L'azienda che alla fine avrebbe prodotto la Jaguar è stata fondata a Blackpool, in Inghilterra, da una coppia di appassionati di moto il 4 settembre 1922. William Walmsley e Williams Lyons costituire un'impresa allo scopo di produrre sidecar moto, chiamato la Swallow Sidecar Company. Questa società produsse moto sidecar fino alla seconda guerra mondiale.L'Austin Seven, annunciata come la "auto del popolo", è stata prodotta la Swallow Sidecar Company, che aveva cambiato il loro nome alla Coachbuilding Co. L'Austin Seven è stata prodotta nel 1926 ed è stato prodotto un design spartano. Il Coachbuilding Co. aveva trasferito in uno spazio più grande di produzione perché aveva cominciato producendo carrozzerie personalizzate per Standard, Morris, Wolseley, Fiat e Swift.La SS1, annunciata come la prima automobile, era basato su un telaio standard modificato e un motore a sei cilindri. Nel 1931, è stato introdotto al pubblico durante una mostra a Londra. C'era un'altra versione prodotto, chiamato la SS2, e che contiene un più piccolo motore quattro cilindri.La SS1 aveva un abitacolo corto, un vano bagagli con una ruota di scorta si trova nella parte posteriore, ruote e seduto in basso, con un corpo lungo.Nel 1933, il Coachbuilding Co. cambiò il nome in SS Cars Ltd. e Lyons è diventato amministratore delegato. Nel 1936, Lyons rilevò Walmsley. Harry Weslake, che era conosciuto come uno dei top motore esperti nel settore auto, entra alla SS Cars Ltd. nel 1934. Durante quel tempo, ha introdotto la testa del cilindro con disposizione valvole OHV, e si è rivelato per essere abbastanza affidabile.Nel 1935, il nome che Jaguar è stata usata per la prima volta e si era anche durante questo anno che William Heynes aderito SS Cars Ltd. come capo ingegnere.L'azienda ha iniziato a produrre Cabriolet, limousine e auto sportive che era equipaggiato con 1,5, 2,5 e 3,5 litri motori.

Significato

Il veicolo più notevole durante l'era di guerra II del pre-mondiale era il modello SS Cars Ltd. SS 100, che era equipaggiato con un motore da 3,5 litri. Questo è stato il più famoso e più veloce Jaguar sul mercato, con un tempo di accelerazione di 0 a 60 mph in 10,5 secondi. Questo modello è diventato una delle più famose vetture Jaguar a causa di corse grande successo presso l'Alpine Rally, The Monte Carlo rally, il Grand Prix di Marne di Reims, il RAC Rally e l'evento di corse di Villa Real International.Durante la seconda guerra mondiale, tutta la produzione spostata nel tentativo di sostenere la guerra, ma dopo la guerra, SS Cars Ltd. ha fatto un nome cambiamento che interesserebbe la loro auto per sempre. Hanno denominato la loro azienda Jaguar Cars Ltd. e riprese la produzione dei loro veicoli. I Jaguars primi ad essere prodotto in primo piano controlli guida sinistra come un'opzione per gli acquirenti di auto.

Tipi

Lyons ha sviluppato una nuova auto nel 1946, che è stata ispirata dal modello BMW 328. La nuova vettura sportiva, chiamata la XK 120, era dotata di un sei cilindri x 2 motore OHC. Se è stata introdotta questa nuova vettura, Lyons ha continuato ad aggiornare i modelli più vecchi che la sua azienda aveva già prodotto.Nel 1948, è stata introdotta la XK 120 Roadster, poi nel 1951, al Motor Show di Ginevra, è stata introdotta la XK 120 testa fissa Coupé. Questo è stato classificato come un touring car ed era equipaggiato con Wind-up porta windows e un cruscotto di impiallacciatura. Poi nel 1953, Jaguar ha introdotto la XK 120 Drophead Coupé, questa vettura era una capote che è stato completamente tagliato.Cremagliera e pignone dello sterzo, bicromato di potassio supplementare, 190 cavalli di potenza, paraurti più grandi e una griglia di ghisa erano caratteristiche che sono state introdotte nel 1954 sul XK 140. Questa automobile inoltre ha caratterizzato camera per i bambini molto piccoli dietro i sedili del conducente e del passeggero.Dal 1957, il design XK cominciò a guardare obsoleti, così la Jaguar XK 150 ricevuto un'accoglienza tiepida. Nonostante le critiche, la XK 150 continuò ad essere prodotta fino al 1961.

Considerazioni

Fino a metà del 1950, Jaguar era stato conosciuto per la vendita solo sport e veicoli di lusso. Inoltre, la società aveva venduto anche una gran parte della sua produzione nei mercati esteri. Jaguar è stato messo in una situazione precaria, perché temevano che un governo straniero avrebbe chiuso il suo mercato alla loro società. Inoltre, se una recessione dovesse colpire, esso sarebbe decimare il mercato per veicoli di lusso e sportive.Con queste considerazioni in mente, Jaguar ha deciso che avevano bisogno cementare la loro posizione nel mercato della produzione di auto facendo un'auto che potrebbe essere venduta a un mercato più ampio a casa. in risposta a ciò, la Jaguar MK mi è stato introdotto nel 1955 durante il Motor Show. Questa vettura è stata progettata per fare appello al mercato domestico e colmare il loro prodotto.Jaguar MK II fu un successo immediato e offriva un cruscotto ridisegnato e area di vetro molto più grande. Inoltre, sedili in pelle erano standard in queste vetture fino al 1967, quando nel tentativo di tagliare i costi, la Jaguar ha iniziato con i sedili in pelle come un'opzione, piuttosto che una caratteristica standard.Nel tentativo di colmare il gap di mercato, diverse altre varianti del giaguaro sono state prodotte tra il 3.8S e i modelli MKX.

Effetti

A causa del fiorente mercato di Jaguar, l'azienda di Daimler si interessò di Jaguar Cars Ltd. e li acquistati nel 1960. William Lyons lascia l'incarico di amministratore delegato del gruppo Jaguar nel 1966, anche se egli rimase come amministratore delegato e Presidente. Lyons si ritirò nel 1972, ma la casa automobilistica Jaguar vedrebbe molte altre modifiche.

Vantaggi

A causa di Lyons e di Walmsley insight nel 1922, il giaguaro è diventato noto in tutto il mondo e produzione continua ancora oggi. Progressi tecnologici continuano a rendere la vettura migliore e più veloce. Ed è ancora conosciuto come un'auto sportive costosa, lussuosa e con un prezzo base di $77.975 per il modello XK, il cartellino del prezzo consente agli acquirenti di sapere che questa vettura non è per tutti.