Quali sono i jack RCA?

February 9

Jack RCA sono stati creati dalla RCA, Radio Corporation of America, molti anni fa come un mezzo per facilitare le connessioni tra i diversi tipi di macchine. Loro componenti di base possono essere visto nel lontano 1930, quando furono utilizzati in radio e certi tipi di giocatori record. In questi giorni, sono più spesso abituati nel home entertainment - collegamento di una TV a un lettore VCR o DVD, per esempio - e in un certo numero di permutazioni con codifica a colori diversi.

Le nozioni di base

Le prese se stessi sono montate su un dato componente. Maggior parte dei televisori fabbricati negli ultimi 20 anni hanno un set standard di connettori RCA, così come videoregistratori, impianti stereo e lettore DVD. Le prese sono costituiti un buco rialzato circondato da un anello di metallo, circa 3,75 mm di diametro. Un cavo con un connettore RCA maschio all'estremità può essere collegato in esso. Il connettore utilizza un perno centrale, che può essere inserito nel foro e un anello esterno, che è appena un po' più grande l'anello sopraelevato nel jack. Quando si collega il cavo alla presa, crea dunque una connessione molto duro che non cadrà fuori.

Origine

RCA originariamente sviluppato le prese come un mezzo per amplificare il suono in giocatori record di fonografo. Collegando il lettore a una radio con un cavo RCA, si potrebbe aumentare il segnale proveniente dal giradischi attraverso la radio. Il concetto è diventato così popolare che nel 1930, la maggior parte delle radio riportata qualche forma di jack RCA.

Utilizza

Jack RCA sono più spesso utilizzati per il trasporto di segnali analogici, che producono lunghezze d'onda analoga alla sorgente di segnale. Un determinato cavo RCA può portare solo un segnale alla volta. Così, più Jack RCA sono tenuti a consegnare tutti i componenti per un determinato segnale. Per esempio, il video da un film potrebbe essere effettuato attraverso il cavo RCA una presa, mentre il suono del film stesso avrebbe bisogno di essere trasportato su un cavo RCA separato.

Codifica a colori

Jack RCA sono solitamente colorati per assicurarsi che ogni presa è collegata a pari livello adeguato nell'altra macchina. Ad esempio, il tipo più comune di set-up RCA comporta tre Jack, codificati a colori giallo, bianco e rosso. Il jack giallo gestisce il segnale video, il rosso gestisce il segnale audio per gli altoparlanti destro e il bianco gestisce il segnale audio per gli altoparlanti sinistro.

Intercambiabilità

La codifica dei colori può portare alcune persone a credere che i colori non sono intercambiabili: ad esempio, che un giallo RCA jack può solo essere collegato ad un cavo RCA giallo. In verità, ogni cavo RCA è esattamente lo stesso; segnali video possono viaggiare attraverso un cavo rosso facilmente come viaggiano attraverso uno bianco. I colori esistono unicamente alla linea fino alle prese RCA con a vicenda. È possibile inserire un cavo rosso in un jack di giallo, ma è necessario assicurarsi che l'altra estremità del cavo rosso va alla presa giallo di altro componente.