Come rimuovere la padella di trasmissione da un 1999 Dodge Dakota

October 24

Come rimuovere la padella di trasmissione da un 1999 Dodge Dakota
Nella parte inferiore del 1999, trasmissione di Dodge Dakota è un filtro che rimuove i contaminanti dal fluido di trasmissione. Il fluido stesso viene memorizzato in padella di trasmissione, anche situato nella parte inferiore della trasmissione. Per evitare perdite di fluido di trasmissione, una guarnizione in elastomero sigilla il divario tra la pentola e la trasmissione. Se sostituzione filtro di trasmissione o sostituire una guarnizione vaschetta colante, il primo passo nel processo è di rimuovere la padella di trasmissione.

Istruzioni

•  Posizionare cunei davanti due gomme anteriori. Il camion dovrà essere sollevata dalla parte posteriore, non solo per accedere la padella di trasmissione, ma anche a dirigere il liquido di trasmissione verso la parte anteriore della padella. I cunei impedirà il camion inavvertitamente rotolando in avanti come il camion viene generato.

•  Sollevare la parte posteriore del camion con un carrello elevatore. La presa può essere posizionata sotto la guida del telaio posteriore o sotto il differenziale.

•  Posizione di un singolo tranquillamente stare di sotto di ciascuna delle due sedi dell'asse del camion quindi abbassare il camion sulla tribuna. Gli alloggiamenti di asse collegano il centro del differenziale alle ruote.

•  Consentire il motore e la trasmissione per raffreddare come fluido di trasmissione possa raggiungere temperature abbastanza calde da bruciare la pelle, e un tubo di scarico si trova proprio dietro la padella di trasmissione.

•  Drenare il fluido di trasmissione. Un totale di 14 bulloni fissare la vaschetta sul fondo della trasmissione. Solo rimuovere i bulloni dai due lati della padella e dalla parte anteriore della pentola, cioè, il lato della padella più vicino alla parte anteriore del camion. I bulloni possono essere rimossi con una presa di 1/2-inch associata a una chiave a bussola. Mettere una pentola di grandi catture sotto la teglia di trasmissione per memorizzare il fluido che vuoterà fuori della padella. Cuneo con la lama di un cacciavite a testa piatta grande tra la parte superiore della vaschetta e la parte inferiore della trasmissione, poi torcere il cacciavite fino a quando la parte anteriore della vasca scende. Consentire al fluido di scarico nella padella cattura.

•  Rimuovere le viti sul retro della macchina, cioè, la parte più vicina alla parte posteriore del camion. Perché un tubo di scarico si trova proprio dietro la padella, una chiave a bussola non utilizzabile per rimuovere le viti posteriori. Utilizzare una chiave da 1/2-inch casella-fine per rimuovere i bulloni posteriori. Tirare la padella al largo della parte inferiore della trasmissione dopo rimozione posteriore bulloni.