Problemi con getti fuoribordo

March 13

Problemi con getti fuoribordo
Sir William Hamilton ha progettato il sistema di getto d'acqua nel 1954. Il disegno fornito più sicure acque poco profonde, crociera passando sopra rocce e fango in superficiale fiumi ed estuari. Il design della barca jet sopravvive ancora oggi, fatta da diversi produttori. A differenza della barca del puntello, la barca jet utilizza un getto ad alta pressione di acqua espulsa dallo specchio di poppa dell'imbarcazione per azionarla attraverso l'acqua. Anche se oggi esistono modifiche al design barca jet, ancora verificarsi problemi con il concetto di propulsione di una barca di acqua ad alta pressione.

Peso e dimensioni limitate barca

La maggior parte delle barche jet costruite oggi operano sulle piccole imbarcazioni da diporto visto in fiumi, laghi ed estuari. I profili di fondo delle barche jet possiedono contorni più piatto che producono meno resistenza aerodinamica, permettendo loro di alzarsi su un piano molto più veloce. Jet boat unità non hanno abbastanza potenza di trazione per i più grandi vasi ricreativi, né hanno la capacità di raggiungere maggiori velocità necessaria per la crociera. I gusci di V profondi dei vasi più grandi limitano la capacità della barca jet per superare la resistenza.

Bassa velocità di manovra

Le caratteristiche di maneggiamento di jet barche hanno meno efficacia in condizioni di bassa velocità del gas. Elica-guidato moto d'acqua rispondere più velocemente perché le pale dell'elica offrono più "morso" nell'acqua. Manovrabilità di una barca jet si cade bruscamente durante il motore idle o bassa velocità di crociera, anche se l'ugello a getto orientabile in modo simile all'unità inferiore dell'elica.

Temperature del motore irregolare

Jet barche hanno difetti di progettazione nel sistema di raffreddamento. Corrono generalmente troppo freddi per le prestazioni ottimali del motore. Pressione dell'acqua eccessiva al blocco motore dalla out-drive viene eseguito troppo velocemente l'acqua di raffreddamento attraverso il sistema. Crogioli di getto con sistemi di iniezione ad acqua intestazione utilizzare troppa acqua troppo veloce e forzarlo nel carter, che contamina prematuramente l'olio. L'installazione di valvole a saracinesca per limitare la quantità di flusso d'acqua Ripristina temperatura motore normale, tranne le teste di cilindro. Questo rende le teste dei cilindri di surriscaldamento.

Blocco di aspirazione

Blocco la mandata di acqua principale della barca jet provoca eccessiva RPMs, slittamento sotto spinta e un motore da corsa. Bocchette di aspirazione alte su jet barche tirare in erbacce, pietre, fango e altri pezzi di spazzatura, che incidono negativamente sulle prestazioni drammaticamente. Oggetti estranei bloccati nei passaggi e depositati nella girante principale. Vibrazione e rotazione di out-of-balance grave creano oggetti che alloggiare in e intorno all'albero della girante. Le assunzioni di acqua sulle barche jet bisogno più ispezione e rimozione del blocco di mestiere elica-guidato.

Consumo di carburante

Barche Jet eseguire a giri più elevati rispetto ad elica barche e produrre meno velocità a potenza. Consumano più carburante per la stessa lunghezza e peso di moto d'acqua normale.