Suggerimenti per l'archiviazione digitale foto

March 24

Suggerimenti per l'archiviazione digitale foto
Anni fa, molto prima che media digitali ha esistito, popolo stored carta fotografie in album. Nel corso del tempo, strumenti di memorizzazione fisica si deteriorano e passeranno. Nel mondo digitale di computer, foto dura finchè il loro supporto di memorizzazione. Ci sono diversi modi per conservare i tuoi ricordi fotografici digitali preziosi.

Salvare su CD

Utilizzando Esplora risorse di Windows, è possibile masterizzare le foto su CD e salvarle off-line. È necessario una CD scrivibile e abbastanza CD vuoti per tenere la tua collezione di foto. Salvataggio delle immagini digitali importanti su CD assicura la loro conservazione in caso di guasto del disco rigido di computer. Li può trasportare in una nuova posizione semplicemente afferrando il box con CD e portarlo con voi. Non devi acquistare software per masterizzare le foto perché è possibile trascinarli nella cartella di CD in Windows Explorer. Windows vi guiderà attraverso il processo di masterizzazione di CD.

Salvare su DVD

Dischi DVD possono contenere oltre 4GB (gigabyte) di dati. Questo li rende ideali per la conservazione di collezioni di foto massiccia. È possibile memorizzare singole immagini su un DVD o convertire le foto in slideshow e masterizzare quelli disco. Windows Movie Maker, ad esempio, ha un pulsante di creazione di slideshow che esegue questo compito. Raccolta foto di Windows ha un'opzione di masterizzazione di foto su DVD. Appena come con i CD, il computer avrà bisogno di un masterizzatore DVD.

Negozio on-line

Windows Live Skydrive dà ogni utente con un account Windows Live 25 gigabyte di spazio di archiviazione online gratuito. Se il computer sta esaurendo lo spazio su disco e si dispone di diversi gigabyte di foto, è possibile memorizzare online. Altri siti di archiviazione online gratuito popolari includono Dropbox e ADrive. Una volta che li si salva online, le tue foto sono accessibili da qualsiasi luogo. Alcuni servizi come Skydrive consentono anche di condividere il desktop online con gli amici, in modo che possano semplicemente visitare il tuo desktop e visualizzare le tue foto. Online, le foto sono sicuro, accessibile e non occupano spazio sul disco rigido. Se avete un sito Web, è anche possibile utilizzare FTP per archiviare le vostre foto in una cartella protetta sul server Web.

Creare librerie

Diverse applicazioni di gestione di foto, come Windows Photo Gallery, Corel Photo Library e ACDsee, organizzano le foto hard disk in librerie virtuali. Librerie virtuali rendono possibile per voi di etichettare le foto, raggrupparli ed effettuare ricerche complesse foto. Se le immagini sono sparse in più cartelle sul disco rigido, un programma di gestione di foto vi aiuterà a portare ordine nel caos.

Loro e-mail

Yahoo, Gmail e Hotmail offrono account di posta elettronica gratuito. Semplicemente le foto di zip e inviarteli come allegati. Non risparmi molto spazio sul disco rigido in questo modo, ma si avrà accesso ad essi, ovunque ci sia una connessione Internet. Avrete anche la pace della mente, sapendo che le foto sono al sicure. Se avete un paio di immagini digitale incredibilmente prezioso che non può permettersi di perdere, è una buona idea per eseguirne il backup in tutti i percorsi possibili. E-mail è un mezzo di spazio di archiviazione aggiuntivo che non costa nulla da utilizzare.