Come cambiare posteriore freni a disco su una Mazda 626

September 12

Come cambiare posteriore freni a disco su una Mazda 626
Mazda 626 è stato introdotto nel 1979. Ha sperimentato cinque ridisegna generazionale, ma non è stato fino alla quinta e ultima generazione che ha caratterizzato più grandi ruote e freni a disco posteriori. Unire le forze con Ford Motor Company, la Mazda 626 è stata considerata la versione importata di Ford Probe, nonostante il fatto che sia stato prodotto negli Stati Uniti. Freni a disco posteriori funzionano meglio i freni a tamburo posteriori, ma può richiedere più servizio e sostituzione di freni a tamburo.

Istruzioni

•  Cuneo un mattone o una piccola lunghezza di legno spesso davanti ad uno dei pneumatici anteriori di 626 su una superficie piana sicura per sollevare e sostenere l'auto. Assicurarsi che il veicolo è in sosta o in marcia, ma non applicare il freno di stazionamento.

•  Rottura i dadi ruota posteriore sciolto con la rimozione del dado di pneumatico strumento quanto basta per leggermente indietro dal cerchio.

•  Sollevare la parte posteriore di 626..--un lato alla volta..--con il jack, quindi supporto sul retro del veicolo sul jack si trova inserito in un percorso protetto e sicuro.

•  Completare la rimozione i dadi di pneumatici e ruote.

•  Rimuovere i bulloni pinza superiore e inferiore con un cricchetto e un zoccolo metrico. Staccare la pinza fuori il rotore e le pastiglie con un cacciavite a lama piatta, quindi utilizzare la lunghezza di 2 piedi di filo durevole per legare la pinza alla sospensione posteriore. Essere sicuro che non c'è nessuna tensione sul freno tubo flessibile collegato alla pinza. Lentamente spremere i pistoncini nella pinza alloggiamento, usando i blocchi di 12 pollici canale.

•  Rimuovere le pastiglie dei freni interne ed esterne dal Monte pinza. Se necessario, è possibile utilizzare il cacciavite per fare leva li fuori delle loro sedi. Se si stanno sostituendo le pastiglie, rimuovere le clip del cuscinetto superiore e inferiore dal Monte e applicare del silicone di freno ai sedili scheda sulle clip. Sostituire le clip, quindi procedere al passaggio 11.

•  Rimuovere la parte superiore e inferiore pinza montare bulloni con il cricchetto e una presa di corrente.

•  Rimuovere il rotore dal mozzo.

•  Pulire il rivestimento di ruggine preventiva fuori i nuovi rotori con parti freno e detergente spray, quindi posizionare il nuovo rotore sul mozzo.

•  Applicare grasso al silicone freno ai sedili clip cuscinetto superiore e inferiore, quindi reinstallare il supporto pinza e sostituire i bulloni superiori e inferiori. Stringere i bulloni a 65 piedi-libbre con la chiave di fissaggio regolabile e un zoccolo metrico.

•  Rimuovere la carta sottile e trasparente dalle pastiglie di ricambio (se applicabile) e applicare gli spessori adesivi (in dotazione con le pastiglie di ricambio), se non già accampato sulle contropiastre delle pastiglie. Installare all'interno e fuori pastiglie nella pinza montare.

•  Rimuovere la pinza dal filo e metterlo sopra le pastiglie posteriori e il rotore. Allineare la pinza secondo i bulloni della pinza. Applicare uno strato di grasso al silicone freno alla sezione liscia dei bulloni e inserirli nella pinza. Serrare i bulloni di 28 piedi-libbre con la chiave di fissaggio regolabile e un zoccolo metrico.

•  Sostituire i freni sull'altra ruota posteriore applicando la stessa procedura, quindi sostituire le ruote e pneumatici di noci. Serrare i dadi di gomma così i cerchi sono montati saldamente all'hub.

•  Abbassare la 626, quindi serrare nuovamente i dadi con la chiave di fissaggio regolabile fissato a 80 piedi-libbre e un zoccolo metrico.

•  Consente di applicare un'azione di pompa il pedale del freno per estendere i pistoni della pinza e le pastiglie freno posteriore del sedile. Una volta che il pedale si sente fermo, rimuovere l'unità di mattoni o legno e prova del veicolo.

Consigli & Avvertenze

  • Nel caso in cui si desidera sostituire i rotori e sono rimasto bloccato al mozzo, alcuni olio penetrante spruzzato sul foro mozzo del rotore e pochi colpi con un martello sul mozzo del rotore romperà più spesso gratuito. Spostare il rotore 1/4 girare tra bastonate, facendo attenzione a non colpire le borchie di aletta, fino a quando il rotore si libera dal mozzo.