Come installare il tendicinghia sulla 1988 Chevrolet S-10

November 29

Il tendicinghia su 1988 Chevrolet S-10 è un dispositivo che contiene la giusta quantità di tensione della cinghia, mentre la cintura è in giro per ogni puleggia accessorio.

Il tenditore è un dispositivo a molla che ha una puleggia rullo fissata all'estremità del braccio tenditore. La cintura è in viaggio sotto la puleggia del rullo, la parte a molla del tenditore mantiene la cintura tesa all'interno delle pulegge. Se la molla all'interno del tenditore si rompe o diventa debole, cambiare fuori immediatamente.

Istruzioni

•  Ispezionare la parte superiore della Sindone radiatore per il routing di accessorio cintura. Installare la nuova cinghia secondo le indicazioni di routing sul diagramma.

•  Individuare la molla del tenditore sulla parte anteriore sinistra del motore. Utilizzare la testa del bullone puleggia rullo per ruotare il dispositivo tendicinghia intero.

•  Ruotare in senso orario con un zoccolo metrico e il bar dell'interruttore dalla testa di bullone puleggia rullo tenditore. Far scorrere il nastro fuori la puleggia del rullo e rilasciare lentamente la barra fino a quando il tenditore smette di retrazione.

•  Appendere la cintura ad uno degli accessori motore superiore con la corda elastica per evitare che la cinghia scivoli fuori le altre pulegge.

•  Allentare e rimuovere il bullone singolo al centro il braccio tenditore della cinghia. E ruotarla in senso antiorario con il cricchetto e una presa di corrente. Tirare il bullone fuori e metterlo in un posto sicuro.

•  Tirare il tenditore dritto fuori la parte anteriore del blocco motore con le mani. Posizionare il nuovo tenditore sulla stessa area del blocco motore e avvitare il bullone indietro attraverso il braccio tenditore. Stringere il bullone con il cricchetto e presa.

•  Rimuovere il cavo bungee dalla cintura. Ruotare in senso orario il tenditore nuovamente e far scorrere la cinghia intorno alla puleggia del rullo che è collegata al nuovo tenditore... Rilascio il tenditore e la puleggia del rullo stringerà la cinghia come si ritrae contro il nastro.

•  Far girare il motore Chevrolet S-10 1988 e ispezionare il nuovo tenditore per assicurarsi che si sta muovendo su e giù liberamente come la cintura è in giro per la puleggia del rullo.

Consigli & Avvertenze

  • Per rendere più facile per ottenere la cintura intorno le pale del ventilatore, posizionare ogni pala del ventilatore al lato superiore del motore. Tirare la cinghia intorno ogni pala del ventilatore mentre è posizionato nella parte superiore del motore.
  • Tenere le mani e strumenti lontano dalle parti in movimento mentre il motore è acceso.