Come rimuovere & sostituire un albero a camme

08/19/2012 by admin

L'albero a camme è una parte importante del treno valvole del motore. L'albero a camme è responsabile per l'apertura e chiusura delle valvole di aspirazione e di scarico in una certa sequenza. L'albero a camme si trova nel cuore del motore ed è abbastanza difficile da sostituire. A causa della natura sensibile e la posizione interna dell'albero a camme, è consigliabile che i solo i soggetti con una precedente esperienza meccanica tentano di questa procedura. Il processo di rimozione e installazione richiede tra quattro e sei ore.

Istruzioni

•  Rimuovere il tappo di scarico olio pan e scaricare l'olio motore. Togliere il tubo inferiore del radiatore e scaricare tutti i refrigeranti.

•  Rimuovere la griglia, radiatore, ventola di raffreddamento, cinghie di trasmissione e puleggia pompa acqua.

•  Rimuovere i coperchi delle valvole e allentare i dadi di bilanciere. Perno bilancieri fuori strada e rimuovere le aste di Spinta.

•  Rimuovere l'assemblaggio albero e ingranaggio della pompa olio. Rimuovere le spine di scintilla e distributore. Utilizzare un'asta magnetica per rimuovere l'alzavalvole. Rimuovere il coperchio del cambio di temporizzazione. Rimuovere entrambe le viti della piastra dell'albero a camme assiale.

•  Tirare l'albero a camme del motore attraverso la griglia.

•  Lubrificare l'albero a camme, cuscinetti dell'albero a camme e alzavalvole. Installare l'albero a camme nel motore e allineare i contrassegni di temporizzazione degli ingranaggi dell'albero a camme e albero motore.



Related Articles