Su Samsung Omnia

August 5

Linea di Samsung di Omnia smartphone sono costruiti intorno al Windows Mobile e i sistemi operativi Windows Phone. Sono dotate di ampio touchscreen, telecamere ad alta risoluzione e slot SD scheda di memoria espandibile, che li rende potenti telefoni multimediali. Samsung ha lanciato il Samsung Omnia originale alla fine del 2008. A partire da marzo 2011 ha anche rilasciato l'Omnia Lite, Omnia Pro, Omnia II e Omnia 7.

Sistema operativo

L'originale Samsung Omnia gira Windows Mobile 6.1 Professional. L'Omnia utilizza interfaccia utente TouchWiz di Samsung per gestire la gestione del desktop e menu di navigazione. L'Omnia Lite, Omnia Pro e Omnia II tutte le eseguire Windows Mobile 6.5 Standard. L'Omnia 7 viene eseguito Windows Phone 7. L'Omnia Lite, Omnia Pro, Omnia II e Omnia 7 è possibile utilizzare una versione aggiornata dell'interfaccia utente Touch Wiz di Samsung, TouchWiz v 2.0.

Ingresso

Per la maggior parte, la linea Omnia utilizza il touchscreen come il principale metodo di input. I telefoni usano una tastiera su schermo che può essere utilizzata in modalità ritratto o paesaggio. Accelerometro interno del telefono rileva orientamento turni per ruotare lo schermo e la tastiera di conseguenza. Omnia Pro è l'unico telefono nella linea Omnia per includere una tastiera fisica. Sua completa tastiera QWERTY scorre fuori da sotto lo schermo quando il telefono è tenuto in modalità orizzontale.

Fotocamera

Fatta eccezione per l'Omnia Lite, tutti i telefoni della linea Omnia hanno fotocamere posteriore da 5 megapixel per catturare ancora foto o dei video. L'Omnia Lite ha un 3,15 megapixel posteriore-rivestimento. L'Omnia Lite, Omnia II e Omnia Pro hanno anche telecamere di fronte anteriore per l'acquisizione dei video durante le videochiamate. Queste telecamere registrare in qualità VGA.

Visualizzazione

Tutti gli smartphone in Omnia linea display grande caratteristica che occupano la maggior parte della superficie sulla parte anteriore del telefono. L'Omnia originale ha un 3,20 pollici TFT LCD con una risoluzione di 240 x 400 pixel. L'Omnia Lite ha un 3-inch TFT LCD schermo leggermente più piccolo con la stessa risoluzione come l'Omnia originale. L'Omnia 2 ha un 3,7 pollici ad alta risoluzione AMOLED display a 480 x 800 pixel. Omnia Pro ha un display da 3,5 pollici AMOLED display alla stessa risoluzione come l'Omnia 2. L'Omnia 7 offre il più grande schermo con un display Super AMOLED da 4 pollici con la stessa risoluzione all'Omnia II e Omnia Pro.