Come installare una pompa di acqua su un 2005 Pontiac Grand Prix

September 20

Come installare una pompa di acqua su un 2005 Pontiac Grand Prix
Il Grand Prix è stato prodotto dalla suddivisione Pontiac della General Motors dal 1962 al 2008, prima come un'auto di lusso full-size, poi come un modello di medie dimensioni. Il 2005 Grand Prix ha un motore V-6 che è raffreddato da un sistema di standard acqua di raffreddamento controllato da una pompa dell'acqua. La pompa si trova dietro la puleggia Servosterzo, e devi togliere alcune cinture per rimuovere la pompa dell'acqua e installarne una nuova.

Istruzioni

•  Sollevare il cofano e il pilone di aprirlo. Posizionare la vaschetta di scarico sotto il radiatore. Allentare e rimuovere il tappo di scarico sul fondo del radiatore per drenare il liquido refrigerante nella padella.

•  Allentare le quattro viti che tengono la puleggia della pompa dell'acqua per la pompa dell'acqua, utilizzando la chiave a bussola. Non rimuovere completamente i bulloni.

•  Rimuovere la cinghia a serpentina inserendo l'estremità dello strumento cinghia a serpentina sulla puleggia del tenditore. Il tenditore è al centro del motore e ha un grande dado quadrato nel suo centro. Estrarre la puleggia in senso antiorario per allentare la tensione della cinghia. Scivolare la cinghia dalle pulegge.

•  Rimuovere le viti che bloccano la puleggia della pompa dell'acqua.

•  Rimuovere i due bulloni che fissano la pompa del servosterzo al motore. Pompa del servosterzo ha un cilindro di plastica su di esso che è dove viene aggiunto il liquido del servosterzo. Rimuovere i due bulloni di fissaggio della pompa. Lasciare riposare il filtro dell'olio alloggiamento proprio sotto di esso.

•  Rimuovere i bulloni di otto che aspetta la pompa dell'acqua. Ci sono quattro grandi e quattro più piccoli. Sollevare la pompa e sollevarlo fuori del motore.

•  Rimuovere la vecchia guarnizione pompa acqua. Raschiare la guarnizione con la lama di rasoio. Fare attenzione a non Punteggio ottenuto il metallo o la nuova pompa verrà una perdita.

•  Impostare la nuova pompa dell'acqua e guarnizione in luogo. Serrare tutti i otto bulloni sulla nuova pompa.

•  Reinstallare la pompa del servosterzo e suoi due bulloni. Reinstallare la cinghia a serpentina utilizzando lo strumento cinghia a serpentina. Sostituire la puleggia della pompa di acqua e serrare le viti.