Quanto spesso dovreste sostituire RV pneumatici?

July 29

Quanto spesso dovreste sostituire RV pneumatici?
Ogni anno milioni di persone si recano in un camper. Appena come le automobili, RVs bisogno buone gomme per eseguire in modo sicuro. È solitamente facile capire quando cambiare i pneumatici di automobile perché il battistrada si consuma. Pneumatici di RV, da altro mano, possono essere montati per anni e non sembrano hanno bisogno di cambiare. Il battistrada del pneumatico sarà perfetto, perché la maggior parte delle RVs sono guidati solo qualche migliaio di miglia all'anno. Il proprietario di RV deve considerare fattori diversi da battistrada per decidere quando cambiare le gomme.

Controllo visivo dei pneumatici

Controllare visivamente ogni gomma almeno una volta al mese. Guardare non solo per l'usura del battistrada, ma anche per altri segni di deterioramento della gomma. Pneumatici più anziani possono avere crepe nelle pareti laterali. Anche piccole crepe possono indicare che un pneumatico deve essere modificato. Gli sfregamenti sul pneumatico o dei pneumatici danni sono anche indicatori che il proprietario dovrebbe pensare di cambiare il pneumatico.

Deterioramento della gomma

Pneumatici possono deteriorarsi a ritmi diversi nel loro ambiente. Calore può giocare un fattore. Pneumatici che sono sui veicoli memorizzati nel deserto saranno necessario cambiare prima di pneumatici memorizzati su veicoli che sono in ambienti più freschi. Deterioramento è causato anche dalla luce del sole. Pneumatici che possono essere esposti al sole si deteriorano più velocemente di pneumatici che sono coperti. I proprietari di camper dovrebbero prendere in considerazione questi fattori ambientali quando si decide di cambiare le gomme.

Controllo pneumatico età

Guarda sulla fascia del battistrada di un pneumatico per determinare la sua età. Dal 2000, ogni numero di identificazione della gomma ha incluso la settimana e anno che il pneumatico è stato prodotto. Le ultime quattro cifre del numero di identificazione della gomma mostrerà la settimana e l'anno che il pneumatico è stato fatto. Ad esempio, se le ultime quattro cifre sono 3509, il pneumatico è stato prodotto sulla 35ª settimana del 2009. Cinque anni dalla data di fabbricazione è considerato una data buona per un cambio gomme.