Risoluzione dei problemi di una scheda di memoria della fotocamera digitale

March 2

Scheda di memoria di una fotocamera è il DVD della vostra fotocamera digitale..--un dispositivo di archiviazione rimovibile per le foto che possa essere trasferiti da una telecamera a altra, o dalla fotocamera a un computer. Schede di memoria vengono in molti figure e formati, anche se esistono alcuni standard del settore. Come tutta l'elettronica, schede di memoria sono soggetti a errori occasionali. Ma la risoluzione dei problemi di una scheda di memoria è facile.

Istruzioni

•  Leggere il manuale della fotocamera per determinare se si dispone di scheda di memoria corretta.

•  Ricerca il tuo tipo di scheda di memoria. Alcune schede di memoria sono inclini a problemi particolari che altri non hanno. Ad esempio, si può danneggiare una scheda compact flash o fotocamera inserendo la scheda nella fotocamera in modo non corretto. Questo problema non è possibile con altri tipi di schede di memoria che non collegare al dispositivo con perni.

•  Pulire tutti i punti di contatto con una gomma da cancellare per determinare se i punti di contatto sporchi sono il problema, quindi inserire la memory card nello slot. Determinare che la scheda di memoria sia inserita correttamente. Per effettuare questa operazione, esaminare la scheda per assicurarsi che non accidentalmente inserirlo sottosopra. Una volta che la scheda sia inserita correttamente, assicurarsi che sia stata inserita completamente. Alcune schede sono progettati per far scorrere a metà e quindi non scattano in posizione. Questi tipi di carte serve una leggera spinta a farli sedere correttamente. Altre carte possono "rimbalzare" perché essi sono stati inseriti con troppa forza. Non tentare mai di forzare una carta nel posto. Ciò può danneggiare la scheda. Una scheda di memoria dovrebbe scivolare nella fessura facilmente e con poco sforzo.

•  Verificare se la scheda di memoria ha l'interruttore di protezione da scrittura disattivata esaminando la scheda per una piccola leva di plastica o un interruttore che dovrebbe trovarsi sul lato o parte superiore della scheda. Se la leva è in posizione segnata sul, farlo scorrere in posizione off. Per interruttori senza etichetta, spostare la leva nella sua traccia e reinserire la scheda. Quindi, verificare che la scheda ora funziona correttamente.

•  Inserire la scheda in un lettore di schede di memoria e collega il lettore al computer. Se il computer può leggere tutte le immagini, è possibile escludere la memory card e concentrarsi sulla fotocamera.

•  Recuperare tutte le immagini desiderate dalla scheda. Poi inserire la scheda nella fotocamera e formattarla. Questo pulire tutti i settori di memoria di archiviazione. Questo passaggio dovrebbe essere tentato solo dopo il vostro altri tentativi di risoluzione dei problemi non è riuscita.

Consigli & Avvertenze

  • Se questi suggerimenti non riescono a risolvere i vostri problemi con la scheda di memoria, è necessario sostituirlo.