Come scegliere la frequenza di Crossover destra

11/26/2011 by admin

Come scegliere la frequenza di Crossover destra
Con altoparlanti di tutte le dimensioni distribuiti in home Theater di tutte le varietà, la questione di quali frequenza di crossover da utilizzare per gli oratori è una legittima. Home theater ricevitori offrono opzioni di "grande" o "piccola", con ulteriori regolazioni di punti di crossover specifici disponibili pure. Molti oratori in grado di gestire quasi full range basso, ma non abbastanza per evitare l'uso di un sub-woofer per le note basse più basse. Inoltre, molte camere rafforzano determinate frequenze, portando a rimbombo a un'estremità dello spettro e un suono metallico da tweeter a altra che è fastidioso e difficile da superare. Scelta delle frequenze di crossover giusto per fondersi da altoparlanti satelliti per il sub-woofer è pertanto estremamente importante.

Istruzioni

Dai numeri

•  Consultare la scheda specifica speaker online. Ricerca specifica di tale risposta in frequenza dettagli. Questo sarà simile a "40-20, 000Hz" o un insieme di numeri simili.

•  Entrare nel menu set-up del ricevitore con telecomando del ricevitore. Accedere all'area del menu che puntano indirizzi altoparlante dimensioni e crossover. Consultare il manuale per le specifiche procedurale.

•  Guarda il foglio di specifiche dell'altoparlante mentre nel menù del ricevitore. Prendere nota della frequenza minima elencata nella sezione "risposta". Si tratta in genere di 32, 40 e 55 Hz.

•  Osservare le opzioni disponibili nel menu di regolazione del crossover del ricevitore. Prendere la frequenza più bassa elencata nella scheda delle specifiche dell'altoparlante e il doppio del valore. Se il valore è 40Hz, il punto di crossover dovrebbe essere 80Hz nel menù del ricevitore. Questo rappresenterà il comportamento tipico di un crossover passa alto 12db/ottava, trovato in quasi tutti i ricevitori. Punti di crossover passa-alto segnano la frequenza dove, se si ipotizza l'uso di un diffusore da scaffale e sub-woofer, l'altoparlante da scaffale comincia a diminuire. Il punto di crossover passa-basso è dove il subwoofer inizia assottigliare in direzione opposta, in modo che non gioca molto mid-range. Di conseguenza, la risposta sarà piatta dal punto di crossover fino naturale roll-off dell'altoparlante. Il "roll-off" è il punto leggermente di sotto di frequenza più bassa pubblicati dell'altoparlante dove l'altoparlante cessa di produrre il suono. Ad esempio, se la valutazione di frequenza più bassa di un altoparlante è 40Hz, molto probabilmente il roll-off è circa 32Hz. Questo funziona per i tweeter anche. Maggior parte degli altoparlanti rotolare fuori all'estremità superiore intorno a 22kHz, oltre il punto che più gli esseri umani possono sentire.



Related Articles