La storia di riscaldatori per automezzi

03/28/2012 by admin

Auto moderne gli utenti prendere molto alti livelli di comfort per scontato. Ma nella loro breve storia, automobili sono passati da sostituzioni di cavallo rustico ai palazzi di rotolamento Venerabile, con un sacco di ingegneria approssimativa in mezzo. Controllo del clima è un settore dove molto sforzo è stato speso per mantenere pubblica l'automobilismo felice..--con calore un aspetto particolarmente importante.

Prime pedalate moderni

Nel tardo XIX secolo, automobili erano visti come un naturale evolutivo passo da carri trainati da cavalli. Basti dire che le aspettative erano basse, e maggior parte degli automobilisti pensato di automobili in termini di cavallo..--così intemperie significata stare messo. Auto moderne di elettrica e gas-powered iniziò nel 1880, ma erano per lo più aperta-bodied, senza finestre e certamente nessun calore.

Sta riscaldando

Come auto è cresciuto in popolarità, aumentata domanda per un maggiore comfort. Nel 1907, la prima auto recintate emersero, tra cui vetro parabrezza. Questi ci ha aiutato a mantenere gli elementi a bada. Nel frattempo, gli automobilisti usato abbigliamento pesante e stufe portatili ad esempio lampade a gas e bruciatori per riscaldare l'interno. Questi erano i riscaldatori stessi usati per secoli in carrozze a cavallo.

Ricerca esaustiva per calore

Ingegneri e utenti presto stanchi di queste stufe portatili, che erano intrinsecamente pericolose. Invece, si sono resi conto scarico fumi potrebbero essere usati come una fonte di calore a bordo a buon mercato, così nel 1917, i riscaldatori primi girato fino che circolavano i gas di scarico nei tubi. Questi emanava calore debole in cabina.

Nel 1929, anche questo disegno era obsoleto, quando i primi riscaldatori reali apparso sulla Ford modello A. E ' inviato aria calda dal motore verso l'interno, ma non era molto coerenza e ha preso un po' di tempo per riscaldarsi. Nel 1933 la Ford ha fatto il primo riscaldatore nel cruscotto, una piccola caldaia alimentati a gas.

L'opzione di acqua

Mentre i riscaldatori a gas ha dimostrato popolari in un primo momento, un design concorrente invocata Reindirizzamento del liquido di raffreddamento dal motore e che utilizzano per calore. Mentre i primi disegni di fare così è apparso nel 1920, non era fino al 1930 che GM ha aperto la strada al nucleo di riscaldamento ora di serie. Questo utilizza un radiatore che ottiene il liquido refrigerante caldo dal motore, quindi aziona il calore nel vano utilizzando un ventilatore. Da allora, poco è cambiato nel disegno di base.

Il processo di raffinazione

Nel 1937, Nash Motors avanzato climatizzazione utilizzando filtri e controlli più accurati tanto che permesso agli automobilisti di regolare il flusso d'aria e temperatura. Da questo momento, riscaldatori erano la norma, perché i riscaldatori a gas erano troppo costosa e rischiosa, e semplicemente utilizzano il calore ambiente dal motore non era abbastanza potente.

GM introdotto auto sedili riscaldabili nel 1939 su selezionare auto. Seconda guerra mondiale si è rivelata un importante catalizzatore, perché per la prima volta, veicoli militari sono stati in grado di offrire comfort per le truppe che combattono in tempo freddo. Questo cementato il design attuale dei controlli di riscaldamento e climatizzazione.

Sempre più vicino

Alla fine del 1940 e primi anni 1950, case automobilistiche ha iniziato ad usare aria esterna per la climatizzazione. Prima, il nucleo di riscaldamento riscaldata qualsiasi aria era sotto il cofano, ma il design più moderno utilizza rams e scoop che attivamente raccogliere aria e portarlo ad essere riscaldato. Alla fine del 1950 assistette una standardizzazione dei riscaldatori, tanto che models ha condiviso le stesse parti, abbattendo i costi. Agli inizi del 1960, riscaldatori moderni è diventato standard su tutte le vetture GM, con altri produttori di tutto il mondo a seguito presto dopo.

Sviluppi più recenti

La crisi energetica del 1973 ha portato rinnovato interesse per l'automobile elettrica, che non ha i fluidi caldi e gas di un design di combustione interna. La maggior parte dei electrics utilizzano stufe elettriche coefficiente positivo, simili a quelli utilizzati nelle case, solo parsimoniosi nel consumo di energia.

Cadillacs erano le prime vetture con comandi clima completamente automatico - regolazione temps interni a quelli fuori. Da allora, poco è cambiato..--quasi tutta la benzina auto ancora utilizza il riscaldatore core design, compresi gli ibridi e dipende più riscaldatori anziché condizionatori d'aria per fornire calore efficace in tempo freddo.



Related Articles