Come rimuovere il filtro del carburante su una 2002 Ford Explorer

April 16

La manutenzione preventiva è forse il più comune tipo di progetto che si esibirà il meccanico di casa. In seguito il programma di manutenzione preventiva, trovato nel manuale del proprietario o nel manuale di servizio, il meccanico di casa medio può garantire che suo 2002 Ford Explorer vi garantirà anni di servizio senza problemi, riducendo al minimo i costi di riparazione e manutenzione. Il filtro in questo SUV utilizza un montaggio su linee di carburante a sgancio rapido. Rimuovere le linee di carburante dal filtro richiede un utensile speciale.

Istruzioni

•  Girare la chiave di accensione nella posizione "Off". Scollegare il cavo negativo della batteria svitando il bullone sul terminale del cavo con una chiave da 10 mm. Ruotare l'estremità del cavo come tirare su di esso per rimuoverlo dalla batteria.

•  Mettere stracci negozio sotto la porta di test di pressione del carburante che si trova sul lato del conducente del collettore carburante fissato alla parte superiore degli iniettori di carburante. Premere la valvola all'interno del porto di prova per alleviare la pressione del carburante sul sistema. Togliere gli stracci imbevuti di carburante per prevenire gli incendi accidentali del motore. Rimuovere il tappo.

•  Uso di cunei per bloccare la ruota anteriore destro. Alzare il posteriore sinistro dell'esploratore, utilizzando un jack piano posizionato sotto il tubo di sinistra dell'asse, fino a quando non c'è spazio sufficiente per lavorare comodamente sotto il veicolo. Posizionare un cavalletto sotto il tubo assale e abbassare il SUV su di esso per la sicurezza.

•  Far scorrere sotto il veicolo e individuare il filtro del carburante. È attaccato all'interno del telaio tra il differenziale posteriore e la traversa di trasmissione. Posizionare una bacinella sotto il filtro.

•  Infilare la Ford strumento di disconnessione linea carburante intorno al capezzolo a cui il carburante linee attribuisce quindi nel raccordo all'estremità del tubo del carburante a sgancio rapido. Spingerlo nel raccordo fino a che si espandere il meccanismo di bloccaggio all'interno del raccordo. Spingere il tubo del carburante verso il filtro e quindi allontanarsi il filtro per staccare la spina.

•  Far scivolare lo strumento di scollegare il filtro. Ripetere per la linea di carburante rimanente e curiosare il filtro vecchio fuori dalla staffa fissata al telaio. Inserire il filtro nella vaschetta di scarico.

Consigli & Avvertenze

  • Per installare un nuovo filtro, far scattare il nuovo filtro nella staffa di filtro. Spingere le linee di carburante i capezzoli di filtro fino a quando non li si sente scattare in posizione. Tirare le linee di carburante per essere sicuri che sono bloccati in posizione. Installare il tappo. Girare la chiave di accensione nella posizione di esecuzione e fuori ancora tre volte per innescare il sistema di carburante. Avviare il motore e controllare eventuali perdite di carburante intorno al filtro. Far scorrere la vaschetta di scarico fuori da sotto l'esploratore. Sollevare il veicolo fuori la jack stand utilizzando la presa di terra. Rimuovere il cavalletto. Abbassare il martinetto di pavimento e farlo scorrere fuori da sotto l'asse.
  • Indossare occhiali protettivi e guanti per prevenire gravi lesioni da lavoro.