Che cosa è GHz in un telefono?

March 14

Che cosa è GHz in un telefono?
Smartphone e telefoni cordless utilizzano gigahertz per misurare la velocità di clock del microprocessore di uno smartphone e la frequenza di trasmissione telefono cordless utilizza per comunicare con la stazione base. Telefono cordless differisce da un telefono senza fili che si collega ad una stazione base che agisce come un dispositivo di mediatore con la rete fissa, mentre i telefoni senza fili connettono a reti cellulari. Il termine "gigahertz" viene assegnato anche a frequenze compatibili di Wi-Fi del dispositivo.

Ripetizione di misura

Una misure singola hertz uno ciclo al secondo e può essere usato per misurare tutti i tipi di eventi ricorrenti come velocità di clock del processore computer, frequenze di refresh del monitor e la frequenza di onda elettromagnetica. La misura di hertz è particolarmente importante nella comunicazione radio senza fili. Radio broadcasting e computer processori funzionano così in fretta che le misurazioni megahertz e gigahertz sono utilizzati per misurare rispettivamente 1000000 miliardi di cicli al secondo.

Comunicazione senza fili

Voto gigahertz di telefono cordless non misura quanto velocemente il dispositivo esegue; il rating misura la frequenza di comunicazione broadcast radio tra il telefono e la stazione base. Moderno telefono cordless opera nelle bande 900 MHz, 2,4 GHz e 5,8 GHz Federal Communications Commission autorizzato. Dispositivi di frequenza inferiore utilizzando 900 MHz e 2,4 GHz sono meglio a radiodiffusione attraverso i muri e altri oggetti fisici. Dispositivi di frequenza superiori utilizzando 5,8 GHz sono meglio a evitare le interferenze da altri dispositivi elettronici: meno dispositivi operano nella banda di 5,8 GHz nella banda 2,4 GHz, rendendo il 5,8 GHz meno affollata.

Confronto velocità

Quando si fa riferimento a uno smartphone, la misura di gigahertz calibri come veloce unità di elaborazione centrale del dispositivo funziona. Valutazione di una CPU hertz riflette quanti istruzioni binarie il processo di chip in un secondo, così nella maggior parte dei casi, più alto è meglio. Tuttavia, smartphone CPU dispongono di più core, che rende difficile confrontare le prestazioni dei telefoni esclusivamente sul voto di gigahertz. Più alto è il numero di core, meglio. Gli smartphone richiedono hardware CPU ad alte prestazioni per gestire programmi e applicazioni sempre più esigente. Valutare i telefoni basati su velocità e il numero di core.

Traffico di offload

Smartphone e telefoni cordless intelligenti anche utilizzano gigahertz per descrivere le frequenze Wi-Fi che sono compatibili con i dispositivi. Maggior parte dei dispositivi Wi-Fi operano nella banda 2,4 GHz, ma alcuni funzionano anche nella gamma 5,8 GHz. Scelta di un telefono con una designazione di 5,8 GHz è preferibile perché essa indica la compatibilità con i router sia 2,4 GHz e 5,8 GHz. Dispositivi con l'indicazione di 2,4-GHz funzionano con solo router a 2,4 GHz.