1972 triumph Spitfire Specs

January 8

1972 triumph Spitfire Specs
Nel 1972, Richard Nixon è stato il primo presidente statunitense a visitare la Cina. Sally Priesand divenne il primo rabbino donna e nuotatore Mark Spitz ha rotto un record del mondo di vincere sette medaglie d'oro. Durante lo stesso anno la Triumph Spitfire abbagliato gli appassionati di auto sportive con le sue prestazioni innovative e riprogettazione.

Dimensioni, carrozzeria, telaio

Lo Spitfire è stato originariamente progettato da Giovanni Michelotti nel 1957. È andato attraverso tre revisioni dopo si ritirò. Nel 1972, Michelotti è emerso dal suo ritiro a completamente l'aggiornamento lo Spitfire. Sua riprogettazione divenne noto come il "Mk IV", che indica che è stato il quarto della serie. È stata fabbricata con un front-end con uno stile di Piazza-coda. Rispetto ai modelli precedenti, la vettura ha un aspetto elegante e aggressivo. Nel 1972, lo Spitfire è diventato disponibile per la prima volta come una berlina di hard top "saloon". Esso ha pesato dentro a 1.720 kg con una lunghezza totale di 149,2 pollici e passo di 83,1 pollici. Era 58,3 pollici di larghezza e di altezza 47,6, con un'altezza da terra molto piccolo di soli 5,1 pollici.

Motore e trasmissione

Questa vettura sportiva è stato prodotto con un cambio manuale a quattro marce con un sychromesh di attrezzi di fondo. Il motore era un 1,3 litri, 79,087 pollici cubici con in linea, il duello carburatore. Ha avuto un singolo albero a camme (SOHC) quattro cilindri, due tempi valvole laterali e maniche con un'assunzione overhead scarico per prestazioni ad alta velocità.

Prestazioni

Questa vettura, utilizzata in Europa per le corse, potrebbe accelerare da 0 a 60 miglia all'ora in 10 secondi, con una velocità massima di 97 miglia all'ora. Aveva cremagliera e pignone dello sterzo, unità di trazione anteriore e posteriore con sospensioni anteriori e posteriori indipendenti. Inoltre ha caratterizzato la bobina, balestre semiellittiche e barra antirollio. Frenata è stato fatto con anteriore e posteriore ABS (sistema antibloccaggio).

Trivia

La Triumph Spitfire è apparso in scene di film per "Cannonball" con Burt Reynolds e serie televisive "The protettori," "The Brady Bunch" e "I nuovi vendicatori". Modelli in metallo pressofuso da collezione di Triumph Spitfire sono state prodotte dal produttore del Vitesse.