Telefoni cellulari e livelli di s.a.r.

01/10/2012 by admin

Tutti i cellulari venduti negli Stati Uniti sono valutati con un tasso di assorbimento specifico, che misura la quantità di energia a radiofrequenza che un corpo umano assorbe durante l'utilizzo del telefono. Per ricevere una certificazione della Commissione federale delle comunicazioni, un cellulare non deve avere un livello di SAR maggiore di 1,6 watt per chilogrammo. La FCC test cellulare SAR livelli perché effetti avversi sulla salute spettacoli di test di laboratorio possa verificarsi a livelli maggiori di 1,6 watt per kg.

Priorità bassa

Numerosi studi hanno esaminato la possibilità che l'esposizione prolungata al cellulare energia di radiofrequenza può causare il cancro. A partire dal 2011, la maggior parte degli studi non hanno dimostrato un collegamento fra esposizione alle radiofrequenze di cellulare ed effetti negativi sulla salute. Alti livelli di RF possono riscaldare il tessuto, secondo la Food and Drug Administration, ma gli effetti delle radiazioni del cellulare non sono stati indicati per ionizzare atomi e molecole, che potrebbe danneggiare permanentemente tessuti biologici di una persona.

Test SAR

La FCC test tutti i cellulari per i livelli SAR, mentre ogni telefono cellulare è in funzione al massimo livello di potenza possibile in ogni banda di frequenza che il telefono utilizza. Ogni test prevede il posizionamento del telefono alle posizioni specifiche contro un manichino testa e corpo, con misurazioni del campo elettrico generato dal telefono. La FCC utilizza solo le cifre più alte di SAR raccolte durante il test per determinare se un cellulare è conforme alle linee guida dell'Agenzia RF. La FCC conduce suo test per determinare il "peggiore e più grave caso" condizioni di funzionamento, verificare che il dispositivo non superi 1,6 kg in qualsiasi condizione.

Considerazioni

Telefoni cellulari, secondo la FCC, sono costantemente diverse loro livelli di potenza che possono operare alla potenza minima necessaria per le comunicazioni. Ciò significa che i cellulari non possono essere paragonato a vicenda in base a un singolo valore di SAR. Cellulare n ° 1 può avere una singola misura di SAR più elevata rispetto cellulare n ° 2, ma cellulare n ° 2 può emettere più elevati livelli di SAR sotto un numero maggiore di condizioni di n ° 1. Inoltre, avverte la FCC che la cifra più alta di SAR da un cellulare può provenire da una posizione raramente preposte al funzionamento di tale dispositivo.

Classifiche

In aprile 2011, CNET ha pubblicato i risultati di test SAR condotto dalla FCC su centinaia di telefoni cellulari commercializzati e venduti negli Stati Uniti I primi cinque dispositivi..--quelli che emettono i più alti livelli di SAR - includevano il Motorola Bravo (1,59), Motorola Droid 2 Global (1.58), Sony Ericsson Satio (1,56), Sony Ericcson Xperia X10 Mini Pro (1,55) e il Kyocera Jax S1300 (1,55). I cinque più basso-radiazioni cellulari includevano il Samsung Blue Earth (0.196), Samsung Acclaim (0,29), Huawei Ideos X5 (0,34), T-Mobile Sidekick 4G (0,34) e il LG Quantum (0,35). Tutte le unità sono in watt per chilogrammo.



Related Articles