Problemi frizione 2003 trailBlazer Fan

January 21

Problemi frizione 2003 trailBlazer Fan
La frizione del ventilatore nel tuo 2003 Chevy TrailBlazer è montata tra la ventola e puleggia cinghia del ventilatore sulla pompa dell'acqua. La frizione del ventilatore è quello che controlla la rotazione della ventola che viene attivata da un termostato. Problemi con la frizione del ventilatore possono causare il tuo motore di surriscaldamento, eseguire sul lato caldo o non riscaldare correttamente.

Problemi elettrici

La frizione del ventilatore su un TrailBlazer 2003 è controllata elettronicamente. Se l'interruttore termostatico che lo controlla va male, la frizione può entrambi lock-up, facendolo a girare a motore RPM, che mantiene il motore da riscaldare correttamente, o può liberare spin, causando il motore a funzionare eccessivamente freddo. Se l'elemento all'interno della frizione va male, questi stessi problemi possono verificarsi. L'interruttore elettrico è impegnata anche quando il condizionatore è acceso, che provoca la pala del ventilatore a girare quasi velocemente come il motore stesso. Se questo interruttore si spegne, la ventola non gira abbastanza velocemente, causando eventualmente surriscaldamento del motore.

Problemi di valvola interna

La frizione elettronica il TrailBlazer 2003 è controllata da una valvola e una molla. Come il motore si riscalda, si espande una molla, causando una valvola aperta e permettendo un fluido viscoso silicone flusso attraverso la valvola. Il fluido si inserisce la frizione e velocizza la ventola. Se la valvola perde, internamente o esternamente, la ventola può sia girare troppo veloce o troppo lento, causando il motore o prendere troppo tempo per riscaldare o per riscaldare troppo in fretta e possibilmente di surriscaldamento.

Molla frizione interna problemi

Se si rompe la molla termostatica la frizione del ventilatore, la valvola non sarà in grado di aprire o chiudere. Se la valvola era aperta quando la molla si è rotto, il ventilatore funziona a quasi la velocità di motore, non consentendo al motore di calore fino correttamente. Se la molla si è rotto quando la valvola è chiusa, il ventilatore non sarà in grado di girare veloce abbastanza quando il motore è alla temperatura di funzionamento, che può causare il surriscaldamento del motore.

Sostituzione

Il tipo di ventilatore frizione sul 2003 TrailBlazer è molto diversa da altre Frizioni ventola poiché è controllato elettronicamente e discussioni sul muso della pompa dell'acqua, invece di essere imbullonato ad esso. Per modificare questo tipo di frizione, è necessario una chiave 36 mm per ruotare l'albero di centro. È necessario anche un socket di ½ pollice per rimuovere le pale della ventola in plastica dalla frizione.