Come aggiungere XM Radio GM XM-Ready

March 25

Come aggiungere XM Radio GM XM-Ready
XM Satellite Radio è un servizio basato su abbonamento che offre più di 170 canali di musica, notizie e intrattenimento. Una radio XM-ready in un veicolo di General Motors (GM) si riferisce alla capacità di radio del veicolo per controllare un sintonizzatore esterno XM Satellite Radio. Perché la radio è XM-ready, l'utente può controllare il sintonizzatore esterno attraverso la radio e salvare sua stazioni radio XM preferite come preset assegnando canali individuali ai pulsanti di opzione.

Istruzioni

•  Aprire il vano motore del veicolo e individuare la batteria del veicolo. Scollegare il cavo negativo della batteria utilizzando una chiave a mezzaluna.

•  Determinare la posizione desiderata del sintonizzatore XM Satellite Radio e l'adattatore specifico del GM. Trapanare i fori per essere utilizzato per fissare il sintonizzatore e l'adattatore con un trapano e una punta che è leggermente inferiore per le viti di montaggio predisposti. Fissare il sintonizzatore e l'adattatore con le viti di montaggio predisposti e un cacciavite.

•  Posizionare l'antenna radio satellitare sul tetto del veicolo. L'antenna è dotata di un forte magnete e rimane in vigore fino a rimuoverlo. Instradare il cavo dell'antenna al sintonizzatore radio satellitare e collegarlo alla porta antenna identificati.

•  Rimuovere la cornice di plastica che circonda la radio XM-ready utilizzando un cacciavite per sollevare delicatamente via. Rimuovere le viti che tengono la radio in posizione. Far scorrere lo stereo dalla dashboard, esponendo il retro dello stereo.

•  Collegare il sintonizzatore XM Satellite Radio alla scheda specifiche GM con il cavo in dotazione e collegare le porte identificate.

•  Collegare il cavo di interfaccia radio alla porta identificata sulla scheda di GM e instradare il cavo di interfaccia radio XM-ready del veicolo. Collegare il cavo di interfaccia ingressi RCA sul retro della radio.

•  Fissare la radio XM-ready utilizzando le viti rimosse al passaggio 4. Sostituire la mascherina in plastica che circonda la radio XM-ready premendolo nuovamente dentro il posto. Collegare il cavo negativo della batteria.

Consigli & Avvertenze

  • Durante il routing il filo dell'antenna dall'esterno del veicolo per il sintonizzatore radio satellitare all'interno del veicolo, si consiglia di portare il cavo sotto rifiniture interne ed esterne del veicolo.
  • Se la radio del veicolo ha un ingresso ausiliario, un utente può anche utilizzare un'unità di XM Satellite Radio dock-and-play.
  • Danni elettrici al veicolo possono derivare dalla mancata scollegare il cavo negativo della batteria.