Come controllare la compressione su un motore di 22RE

August 28

Come controllare la compressione su un motore di 22RE
Una verifica di compressione sul vostro motore 22RE vi dirà se si sta perdendo potenza. Un motore che ha bassa compressione ha bassa potenza. Si noterà questo quando si cerca di accelerare o quando si spostano in salita. È abbastanza comune su vetture con più di 100.000 miglia, quindi non allarmatevi. Il controllo della compressione, che dura 10-20 minuti, è semplicemente una questione di rimozione di una candela, l'installazione del misuratore di compressione e la lettura.

Istruzioni

Il controllo di compressione

•  Aprire il cofano con l'accensione fuori. Individuare le candele nel motore. Si noti che ci sono 4 fili gialli in esecuzione nel motore di rosso, e che quelli sono cavi candela attaccato alle candele. Ignorare il quinto filo che è stato lasciato non collegato quando il motore è stato rimosso.

•  Prendere l'avvio del filo, che è l'estremità rossa del filo che si attacca alla parte superiore della spina, e accuratamente e delicatamente wiggle fuori. Posizionare delicatamente lo strumento di rimozione della spina di scintilla sulla candela all'estrema sinistra, che sporge dal motore. Ruotare in senso antiorario il cricchetto e rimuovere la spina di scintilla.

•  Installare il misuratore di compressione nel foro della candela. Avviare la macchina e leggere il contatore. Spegni la macchina. Scrivere la lettura del contatore. Rimuovere il misuratore di compressione. Re-installare la candela ed essere estremamente attenti a non entri dello sporco nel motore. Fare attenzione a non cross-thread la spina con l'installazione a un'angolazione errata. Avvitare a mano il tappo in un paio di giri in senso antiorario e solo quando si è certi che sia impostato correttamente, è possibile utilizzare il cricchetto con lo strumento della spina di scintilla. Ricollegare il cavo spina alla spina.

•  Rimuovere il secondo filo. Rimuovere la seconda candela. Installare il misuratore di compressione nel foro della candela. Avviare la macchina e leggere il contatore. Spegni la macchina. Scrivere la lettura del contatore. Rimuovere il misuratore di compressione. Re-installare la candela. Ri-collegare il secondo cavo della candela.

•  Rimuovere il terzo filo. Rimuovere la terza candela. Installare il misuratore di compressione nel foro della candela. Avviare la macchina e leggere il contatore. Spegni la macchina. Scrivere la lettura del contatore. Rimuovere il misuratore di compressione. Re-installare la candela. Ri-collegare il terzo filo della candela.

•  Rimuovere il filo di quarto. Rimuovere la quarta candela. Installare il misuratore di compressione nel foro della candela. Avviare la macchina e leggere il contatore. Spegni la macchina. Scrivere la lettura del contatore. Rimuovere il misuratore di compressione. Re-installare la candela. Ricollegare il filo della candela quarto.

•  Confrontare le letture con il livello di compressione consigliato dal produttore.