Come pulire le lenti per lettori CD

09/06/2013 by admin

Come pulire le lenti per lettori CD
Quando il vostro CD preferito comincia a saltare, si potrebbe pensare che è necessario ottenere una nuova copia del disco. Ancora un esame vicino, si vede che il CD non dispone di eventuali graffi o segni su di esso e dovrebbe svolgere perfettamente bene sul vostro lettore CD. Ecco, quando sapete che il vostro lettore di CD o deve essere fisso o puliti. Iniziare a pulire la lente del lettore di CD, come esso può essersi accumulato una grande quantità di polvere che rende ora il CD salta.

Istruzioni

• Trovare la lente. Il giocatore singolo unità e lettori di CD che possono memorizzare solo un CD alla volta, tutto quello che dovrete fare è aprire il morsetto CD. Vedrete la lente vicino alla manopola circolare che contiene il CD in atto; L'obiettivo si presenta come un piccolo bicchiere cerchio circondato da metallo nero o argento. Per i giocatori di carosello e altri giocatori di CD che possono memorizzare più di un CD in un momento, è necessario svitare le viti che tengono la parte superiore del lettore CD insieme, in ultima analisi, tenendo la parte superiore del lettore CD. Secondo Gizmo autostrada, è necessario individuare una scatola nera con una lente blu all'interno di esso.

• Rimuovere polvere e detriti dalla lente e la zona circostante. È possibile farlo con una rapida spray di aria compressa, come consigliato dal sito Difficoltà Club.

• Prendete un batuffolo di cotone e immergerlo in un po' di alcool isopropilico. Strofinare delicatamente la lente con il tampone di cotone fino a quando la lente non sembra nuvoloso o polverosi.

• Pulire con alcool in eccesso che potrebbe avere fatta gocciolare sulla parte inferiore del lettore CD.

• Avvitare il piano del lettore CD torna sull'unità se è stato necessario svitare prima.

• Inserire un CD di lavoro il lettore CD per vedere se la pulizia della lente ha aiutata a migliorare il modo la lente legge i CD. Se notate che saltando su un CD che non ha alcun graffi o segni su di esso, potrebbe essere necessario sostituire la lente o il laser, che potrebbe costare un bel po' di soldi. Gizmo autostrada suggerisce l'acquisto di una nuova unità prima di investire in un nuovo laser per il vostro lettore CD.

Consigli & Avvertenze

  • Se non è possibile o semplicemente non vogliono prendere il tempo di rimuovere la parte superiore del lettore CD, è possibile acquistare un disco di pulizia delle lenti che pulirà la lente solo di inserirlo nel lettore CD e colpire gioco. Questi dischi, tuttavia, non sembra funzionare così come altri metodi, come riportato dal Reader Digest.


Related Articles