Come sostituire un filtro del carburante su una Yukon 2003

February 8

Come sostituire un filtro del carburante su una Yukon 2003
Il 2003 GMC Yukon utilizza un filtro carburante in linea per rimuovere eventuali detriti che possono essere le linee di carburante. La pompa del carburante si trova nel serbatoio del carburante e aspira il carburante per inviarlo attraverso la linea di carburante e alla fine agli iniettori. C'è un piccolo setaccio attaccato alla pompa di carburante che intercetta la maggior parte dei detriti e si impedisce di entrare le linee di carburante. Alcuni dei detriti è abbastanza piccolo per ottenere attraverso il filtro e il filtro del carburante rimuovere queste particelle. Cambiare il filtro del carburante vi aiuterà a migliorare il risparmio di carburante e anche le prestazioni del motore.

Istruzioni

•  Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare la scatola dei fusibili nel vano motore. Scollegare il relè pompa del carburante all'interno della scatola dei fusibili. Avviare il camion e lasciarlo al minimo finché non bancarelle fuori. Ruotare il cappuccio di gas sull'ugello di riempimento del carburante - ciò contribuirà ad per alleviare la pressione.

•  Individuare il filtro del carburante sotto il camion. Il filtro sarà a forma cilindrica e si trova sotto il veicolo vicino la porta del conducente.

•  Svitare la linea di uscita del filtro del carburante ruotando il dado di linea di carburante con una chiave a mezzaluna. Tenere fermo il dado sul filtro con una chiave a mezzaluna. Tirare la linea dal filtro. Svitare la linea di prelievo nello stesso modo. Avere uno scarico pan in piedi, come alcuni carburante potrebbe essere ancora nelle linee.

•  Sbullonare la staffa del filtro con una chiave esagonale. Estrarre il filtro dalla staffa di montaggio.

•  Inserire il nuovo filtro nella staffa di montaggio. Stringerlo al telaio con una chiave esagonale. Garantire che la freccia sul filtro sia rivolta verso la parte anteriore del veicolo. La freccia indica il flusso del carburante.

•  Infilare il filo di uscita per il filtro a mano. Serrare con una chiave a mezzaluna per garantire che il dado è stretto. Tenere il secondo dado con una chiave a mezzaluna per mantenere il filtro da tornitura. Stringere la linea di ingresso allo stesso modo.

•  Installare il relè di fusibile nuovamente dentro il pannello portafusibili. Questo forniranno energia elettrica alla pompa del carburante. Avvitare il tappo di gas ugello di riempimento carburante.

•  Girare la chiave di accensione nella posizione "start". Lasciare la chiave in questa posizione per cinque secondi, come questo adescherà il sistema carburante. Girare la chiave per avviare il camion. Consentire il camion al minimo per cinque minuti. Controllare intorno la tenuta del filtro carburante.

Consigli & Avvertenze

  • Sui motori flex-fuel-5,3 litri, il filtro del carburante richiede uno strumento speciale ristabilisce per rimuovere la linea di uscita. Quando si tira la linea presa su questo filtro, sarà necessario estrarre il connettore per quanto andrà o fino a quando le linguette di fissaggio interni colpito alla fermata. Un'estremità dello strumento ristabilisce di torsione e posizionarlo tra il filtro e raccordo. Assicurarsi che lo strumento è parallelo e spingere il raccordo verso il filtro. Così facendo si scollegherà il raccordo. Quando si installa il raccordo, dovrete semplicemente spingere il raccordo sul filtro fino a quando non si blocca in posizione di disinnesto rapido.
  • Usare estrema cautela quando si lavora intorno a benzina..--è altamente tossici e infiammabili.