Come ri-perfezionare olio motore

10/06/2011 by admin

Olio motore potrebbe durare per sempre, se poteva tenerlo pulito. Non si consumano. Si ottiene solo sporco e contaminato con elementi che danneggiarla. Ri-raffinazione è un modo per estendere la sua vita utile, aiutare l'ambiente e ridurre la dipendenza dalle nuove forniture di petrolio greggio. America genera circa 1,3 miliardi di galloni di olio usato ogni anno; solo circa il 10 per cento è ri-raffinato. Ma non è un compito da svolgere a casa perché si tratta di alcune attrezzature costose.

Istruzioni

•  Raccogliere l'olio usato. Molto di esso ora è bruciato in centrali elettriche o caldaie industriali. Allora dev'essere pulito. Il processo di pulizia è simile al processo di raffinazione che trasforma il petrolio greggio in olio motore originariamente: contaminanti, sostanze chimiche e altri indesiderati vengono rimossi elementi per produrre quello che si chiama base lubrificante stock. L'olio di ri-raffinato passa poi attraverso un processo simile per rimuovere detergenti ed altri additivi per renderlo utilizzabile olio motore.

•  Rimuovere l'acqua in primo luogo. Gli ingegneri di lubrificanti universali, che opera una grande re-raffineria a Wichita, Kansas, ha descritto il processo di Scientific American. Si inizia con la rimozione dell'acqua. Cinque a sette per cento di olio di motore usato è l'acqua. Questo viene fatto attraverso distillazione. Poi si passa attraverso un processo di evaporazione per separare gli additivi e contaminanti. Allora è idrotrattati: riscaldato a 700 gradi Fahrenheit inferiore 1.100 libbre per pollice quadrato pressione. Che consente di ripristinare le molecole di idrocarburi idrogeno e rende utile olio.

(riferimento: americano scientifico)

•  Mettere detergenti ed altri additivi in che ri-raffinato olio lubrificante di base e ricominciare l'intero processo. Non esiste un limite a quante volte possa essere rielaborato olio motore; gli additivi sono quello che si rompe. Come calore di motori, degrada l'olio motore. Additivi, detergenti e altri elementi abbattere. Acqua ottiene misto formare un fango. Come motori di usura, tracce metalliche entrare l'olio. Alla fine olio si sporca e deve essere modificato per preservare il motore.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzando olio di ri-raffinato incoraggia l'intero processo. Un numero di Stati e organizzazioni incoraggia l'uso di olio di ri-raffinato. Usi di Seattle Area Metro Transit che per la sua intera flotta di 1.200 autobus e California raccomanda agenzie di acquistano oli lubrificanti con almeno il 70 per cento re-raffinato stock. Molti negozi di ricambi auto ora lo stock, al fianco di oli convenzionali, di solito a circa lo stesso prezzo. Ri-raffinati oli devono soddisfare gli stessi standard American Petroleum Institute e Society of Automotive Engineers come olio convenzionale. Principali case automobilistiche dire uso di ri-raffinato olio non influenzerà la copertura della garanzia. Il risparmio ambientale è enorme: l'Environmental Protection Agency dice ci vogliono 42 galloni di petrolio greggio per rendere 2,5 quarti di olio motore, ma solo un gallone di olio usato.

Related Articles