Come pulire la lente del pick-up Laser sul lettore DVD

06/28/2015 by admin

Come pulire la lente del pick-up Laser sul lettore DVD. Il lettore DVD non funziona correttamente? Se stai ricevendo un errore no-disco, potrebbe essere necessario pulire pickup laser del lettore DVD. Il pick-up laser è quello che legge DVD e consente di visualizzarli sul televisore. Se avete bisogno di pulire la lente del pick-up laser su un lettore DVD, seguire questi semplici passi.

Istruzioni

•  Assicurarsi che la lente del pick-up laser sia effettivamente il problema. Ci sono una varietà di ragioni per cui un lettore DVD non può leggere un disco in modo efficiente. Il disco potrebbe essere graffiato o sporco, per esempio. Prova il giocatore di DVD con un disco sicuramente funzionante prima di provare a pulire la lente.

•  Acquistare o prendere in prestito un disco pulito lenti e provare per primo. Può trovare queste cose davvero a buon mercato in qualsiasi grande magazzino. Di solito ottengono il lavoro fatto bene. Tuttavia, potrebbe essere necessario pulire la lente manualmente se non riesce il pulitore comprato al supermercato.

•  Rimuovere l'involucro esterno del lettore DVD. Rimuovere le viti che montare la parte superiore del rivestimento sul fondo del lettore DVD e far scorrere la parte superiore del rivestimento fuori. Questo esporrà il ponte di DVD, che ospita la lente del pick-up laser.

•  Trovare la lente. L'obiettivo sarà vetro e sotto il DVD morsetto. L'obiettivo probabilmente avrà una tinta blu ad esso. Se hai difficoltà a trovare la lente, si poteva brillare una luce sui componenti e guardare per la riflessione.

•  Utilizzare un tampone di cotone e alcool isopropilico per pulire delicatamente la lente. Solo una rapida macchia farà. Asciugare la lente del pick-up laser con l'altra estremità del tampone.

•  Dare la lente pochi secondi per asciugare e rimontare la copertura del lettore DVD. Testare l'efficienza del giocatore. Se necessario, ripetere il processo.

Consigli & Avvertenze

  • Non usare nulla taglienti o ruvida per pulire la lente. Con un piccolo graffio, sarà inutile.
  • Assicurarsi che il lettore DVD sia scollegato prima di iniziare a lavorare su di esso.


Related Articles